Le nuove bottiglie delle famose bevande Fanta e Sprite hanno cambiato aspetto. Non c’è solo una scelta estetica dietro, ma ben di più.
The Coca-Cola Company sa come rendere iconici i suoi prodotti: sapore particolare e presentazione che coglie nel segno. I colori e la grafica che caratterizzano le bottiglie di Coca Cola, Fanta e Sprite sono davvero iconici, si potrebbe dire che sono dei veri elementi di pop culture.
Tuttavia, è anche importante rimanere al passo coi tempi. Un’azienda come la Coca-Cola sa che è uno degli aspetti essenziali per essere competitivi, anche di fronte alla concorrenza. E per questo ha deciso di essere molto attenta ad un aspetto caro a molti.
La Fanta e la Sprite dicono addio alle loro iconiche bottiglie colorate, arancione e verdi, e accolgono una semplice bottiglia trasparente. Il motivo è semplicissimo. Le bottiglie trasparenti sono molto più facili da riciclare.
La nuova linea di produzione, ma anche di marketing (del resto cos’è una compagnia senza il marketing?), ha adottato il nome di #Let’sBeClear. Con questo semplice, ma incisivo motto, la compagnia deciso di racchiudere molti valori che le sono cari.
Uno è quello già citato dell’ecologia. Ogni anno vengono buttate via milioni di tonnellate di plastica che vanno a sommergere molte zone – soprattutto quelle svantaggiate – del mondo. Puntare su contenitori eco-sostenibili è una delle priorità di qualsiasi azienda, attiva in qualunque settore.
Ma la Coca Cola, con queste semplici parole, non intende fermarsi qui. La riconversione delle bottiglie intende essere un vero e proprio inno alla trasparenza: tutti hanno diritto a sentirsi liberi e autentici. Questa filosofia non può non ricordare le pervasive tematiche che si stanno diffondendo per il mondo, riguardo a moltissimi ambiti.
La trasparenza vuole rappresentare l’uguaglianza e, quindi, l’inclusione. Forse non c’è davvero un colore migliore per celebrare la diversità. Essere trasparenti equivale ad essere sinceri con sé stessi e con gli altri, non aver paura di mostrare ciò che si è.
Il brand sembra avere i propri obiettivi e i propri valori ben chiari e ben definiti, in particolare per quanto riguarda ecologia ed inclusione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…