Terence Hill, foto a confronto prima e ultima puntata Don Matteo: differenza abissale

Oramai sappiamo tutti che Terence Hill, dopo 13 stagioni, ha lasciato i panni di Don Matteo: per tale occasione, le foto a confronto tra la primissima e l’ultima puntata. Che differenza!

Terence Hill, nel corso di questa stagione, ha dato una mazzata a tutti i fan di Don Matteo lasciando la fiction nel corso della quarta puntata.

Don Matteo 13
Terence Hill: ultima volta come Don Matteo

Al suo posto è arrivato Don Massimo (Raoul Bova) che dovrà farsi accettare dall’intera comunità di Spoleto, compreso il maresciallo Cecchini, che sono rimasti sotto shock dopo l’addio del loro amato prete.

Sapete però quanto è cambiato il buon Terence nel corso di questi 22 anni nella fiction? Il segno dell’età su uno degli attori più amati d’Italia si è fatto ovviamente sentire. Sbarcato nella prima puntata della serie, intitolata ‘Lo Straniero’, all’età di 61 anni, ha lasciato a 83 anni. Il motivo del suo addio, come tutti ormai sanno, è legato anche in parte proprio all’età. Per darvi, comunque, coscienza di quanto sia cambiato negli anni, vi abbiamo messo a confronto le foto della sua prima scena e dell’ultima.

1° apparizione

1° apparizione Don Matteo
1° apparizione Don Matteo

Ultima apparizione

ultima apparizione Don Matteo
ultima apparizione Don Matteo

Terence Hill ritornerà in Don Matteo?

Don Matteo
Raoul Bova e Terence Hill (Foto: Rai)

L’idea di Terence Hill non era quella di lasciare Don Matteo, ma di farlo diversamente. Infatti, come da lui stesso dichiarato, i tempi sul set erano diventati molto impegnativi e quindi aveva chiesto alla produzione di continuare la fiction stile Montalbano, quindi con quattro puntate all’anno. Queste richieste però non sono state accolte dalla Lux Vide per ragioni di ritorni economici.

L’amato Terence ha quindi deciso di dire basta e lasciare a un successore, quale Raoul Bova, le redini della serie. Non è detto però che non possa ritornare in futuro, anche se non in tutte le puntate, proprio per rendere felici in primis i telespettatori che tanto lo adorano.

Ad ora non c’è nulla di certo, però nelle fiction “nulla è impossibile” come detto proprio da Raoul Bova che intanto si è calato nei panni di Don Massimo.

Gestione cookie