Whatsapp%2C+il+trucco+per+nascondere+dalla+galleria+foto+e+video+ricevuti
vesuviusit
/2022/05/18/whatsapp-trucco-nascondere-galleria-foto-video-ricevuti/amp/
Tecnologia

Whatsapp, il trucco per nascondere dalla galleria foto e video ricevuti

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco che permette di nascondere dalla galleria le foto ed i video ricevuti: andiamo a scopire come fare. 

Sono sempre tante le funzioni presenti su WhatsApp, ma spesso bisogna ricorrere a qualche trucco per migliorare l’applicazione. Infatti l’ultimo di questi permette di nascondere foto ed i video ricevuti dalla galleria: come fare.

Spunta sull’applicazione di messaggistica una nuova funzione (Via Screenshot)

La galleria del nostro smartphone forse è una delle funzioni più intima e spesso la cosa migliore da fare è nascondere le immagini che ci stanno particolarmente a cuore. Nonostante ciò questa viene sempre tenuta a portata di mano, sulla schermata principale dello smartphone, in modo da poter vedere le ultime foto scattate senza dover cercare l’applicazione. Il vero problema è che questa contiene tutte le immagini nella memoria del telefono, comprese anche quelle ricevute con WhatsApp o con altre app come Viber, Telegram, Facebook Messenger etc.

Quindi spesso se il nostro telefono è in mano ad un parente o ad un amico, questi potrebbero facilmente scovare foto private o intime. Sarebbe meglio nascondere questi contenuti e per evitare questo problema ci sono diverse soluzioni. Infatti la prima potrebbe essere quella di usare dei file manager con area segreta o con una cartella privata, simile ad una cassaforte e in grado di conservare tutti le foto che non vogliamo vengano viste. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile nascondere facilmente questi contenuti dal nostro smartphone.

WhatsApp, come nascondere le foto dalla galleria: i trucchi

Il trucco presente su una delle applicazioni più usate al mondo (Via WebSource)

Il primo trucco per nascondere le foto e video dalla galleria è Google Files. Infatti questa app è leggera e gratuita ed è scaricabile dal Play Store. Quindi per poter usufruire dell’applicazione bisognerà aderire alla Beta di questa. Subito dopo apriremo l’app per poi andare su Sfoglia ed infine su Cartella di sicurezza, arrivati qui dovrete scegliere un PIN ed il gioco è fatto. Quindi nell’applicazione è possibile nascondere i vostri file multimediali.

Mentre il secondo trucco prevede l’utilizzo Solid Explorer, disponibile sempre su Google Play Store gratuito. Qui per nascondere le foto ed i video sarà possibile aprire l’applicazione per poi proseguire sul percorso in cui sono presenti i file multimediali. Successivamente dovremo pigiare il dito sulla foto, premiamo in basso a destra sui tre puntini e premiamo sulla voce Cripta. Nella nuova finestra che si aprirà inseriamo una password di sicurezza. Fatto questo passaggio potrete quindi tenere al sicuro le vostre foto e video.

Infine esiste un’applicazione chiamata File Commander presente sempre su Play Store. Tra le numerose funzioni troviamo anche Cassaforte, che permette di proteggere qualsiasi tipo di file tramite l’aggiunta di una password. Utilizzarla è semplicissimo. Basterà aprire l’applicazione, selezionare appunto cassaforte ed infine digitare un Pin. All’interno della sezione potrete quindi tenere al sicuro tutti i vostri file, visto che il PIN per l’accesso lo saprete solamente voi.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago