La voce che sta trapelando su Sky è tutt’altro che rassicurante per i fan di due storici programmi come X Factor e Italia’s Got Talent: si va infatti verso la cancellazione
X Factor e Italia’s Got Talent sono due tra i talent show più seguiti della televisione italiana. Entrambi avevano debuttato due due reti differenti, il primo in Rai ed il secondo su Mediaset, riscuotendo da subito un grande successo.
In particolare, il contest canoro può vantare di aver lanciato artisti di grande fama come Noemi, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michelin, Mahmood, i Maneskin e tanti altri.
Italia’s Got Talent ha seguito la scia di successo dei corrispettivi internazionali, alla guida di Jerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Belen Rodriguez.
Il passaggio sotto Sky ha cambiato molte cose, prima di tutto i conduttori ed i giudici. Grandi nomi si sono avvicendati nei vari studi ed il successo di pubblico dei due programmi è sempre stato discreto.
Tuttavia, la direzione non sembra intenzionata a portare avanti la realizzazione di questi due popolari talent show. Il motivo principale è dovuto ad una serie di tagli decisi dall’azienda. Anche se si tratta di due trasmissioni “storiche”, con più di dieci anni di vita, ed un giro di affezionati davvero consistente, sia X Factor sia Italia’s Got Talent sono due programmi piuttosto costosi e, in termini di ascolti, non stanno rendendo come si vorrebbe.
Inoltre, con la creazione di Dazn, i canali Sky hanno perso molte trasmissioni sportive che fruttavano molti ascolti e, quindi, introiti. Per riprendersi dal contraccolpo, l’emittente avrebbe deciso di fare un’ingente selezione di programmi da realizzare.
Le edizioni del prossimo anno potrebbero essere le ultime per ambedue i programmi. Per quanto riguarda X Factor 16, si attende un grande ritorno: tra i giudici ci sarà nuovamente Fedez, accanto Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Non si sa se il ritorno di Fedez sia solo un modo per dare una degna conclusione al programma o se sia un estremo tentativo di attirare nuovi ascolti.
La situazione di Italia’s Got Talent è piuttosto simile: il talent show di origine britannica non è riuscito a reggere la sfida contro il “successore Mediaset”, Tu si què vales, che ha molti più ascolti. Rimane da capire se qualche altra emittente sarà disposta a rilevarli o se i due programmi scompariranno definitivamente dai palinsesti televisivi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…