Spunta fuori un trucco per ottenere tutti i canali che vogliamo sul nostro televisore con il digitale terrestre: ecco come fare.
In queste settimane abbiamo visto diversi problemi attanagliare tutti coloro che utilizzano il digitale terrestre. Andiamo quindi a vedere come risolverli ottenendo tutti i canali sul vostro televisore: il trucco che in pochi sanno.
In questi giorni abbiamo trattato più volte diversi temi attinenti al digitale terrestre. Quindi adesso torniamo a parlare di DTTV e di decoder e di un aspetto che a molti potrebbe interessare: come fare per avere tutti i canali. Da poco infatti è partito il processo di refarming ed in molti continuano a lamentarsi per i continui disservizi con la piattaforma televisiva e nello specifico l’improvvisa scomparsa di canali.
Bisogna però sottolineare che per tutti i cittadini italiani hanno dovuto attraversare anche il cambio di numerazione su digitale terrestre. Per questo motivo dovrebbe essere semplicemente necessario spostare qualche canale nella guida televisiva, in quanto proprio quello che state cercando magari ha cambiato numerazione. Andiamo quindi a vedere il trucco che vi permette di avere tutti i canali sulla vostra televisione.
Digitale Terrestre, così potrete avere tutti i canali: come fare
Per tutti gli utenti che sul proprio televisore non riescono a trovare l’opzione per spostare qualche canale nella guida televisiva, c’è un’alternativa. Infatti molti siti specializzati consigliano di effettuare una sintonizzazione automatica. In rete infatti sono presenti delle piccole guide per effettuare questa operazione. Questo passaggio deve essere effettuato preferibilmente di giorno, in quanto di notte potrebbe esserci qualche problema, soprattutto se il vostro impianto ha segnale debole.
Tra i consigli più diffusi c’è anche quello di effettuare la ricerca canali preferibilmente quando le condizioni meteorologiche sono favorevoli, in quanto forte vento o forte pioggia potrebbero andare ad influire sulla ricerca. Inoltre se anche con questo consiglio non riuscirete a trovare il canale che cercate potrete procedere alla ricerca manuale. Basterà quindi inserire i dati del Mux, che sono reperibili stesso sul sito ufficiale dell’emittente in questione.
Questo trucco inoltre potrebbe permettervi di non perdere alcun canale. Infatti, da quando c’è stato lo switch-off, sono diversi gli italiani che hanno riscontrato problemi con il digitale terrestre. Sono tantissime infatti le segnalazioni di disservizi e malfunzionamenti. Ma dopo i primi problemi iniziali adesso le cose sembrano andare per il meglio, con tutto il popolo che si è adattato alla nuova frequenza.