Morgan, provocatorio cantante, dà il suo giudizio riguardo a questa edizione dell’Eurovision e non risparmia proprio nessuno.
Due giorni fa si è aperta la 66ª edizione di uno dei concorsi canori più importanti del mondo. I partecipanti sono ben 40 e provengono da tutti i paesi europei e non. Grazie ai Maneskin – e alla loro vittoria della precedente edizione – la manifestazione artistica si sta svolgendo a Torino.
Si tratta di un’ottima vetrina per l’Italia, che ha così l’opportunità di mettere in mostra tutte le sue capacità artistiche e di fare spettacolo. La conduzione è stata affidata a Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan.
Il famoso e tanto discusso Morgan – nome d’arte di Marco Castoldi – non sembra condividere l’entusiasmo generale per l’Eurovisione 2022. Anzi si scaglia proprio contro i media che stanno concentrando tutte le loro attenzioni sull’evento musicale.
In particolare, l’ex conduttore di X Factor non sembra apprezzare particolarmente i cantanti che rappresentano l’Italia: Mahmood e Blanco, che si sono aggiudicati la posizione grazie alla loro canzone, Brividi, vincitrice del Festival di Sanremo.
Morgan ha detto di non sentirsi affatto rispecchiato dal duo. Il cantante non si è risparmiato neppure nei confronti di Achille Lauro, anch’egli concorrente dell’Eurovision, per conto della Repubblica di San Marino.
Morgan ha definito Mahmood, Blanco e Lauro la “nuova trinità”. Riguardo ad una sua ideale santa trinità, l’ex membro dei Bluvertigo ha indicato grandi nomi del passato, come Fabrizio De André e Franco Battiato: giusto per ribadire che, per lui, il concetto di qualità artistica è ormai morto e sepolto.
Morgan non ha risparmiato le critiche neppure per la conduzione del programma, che è composta da un terzetto piuttosto particolare: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. L’unico dei tre ad avere un’esperienza come conduttore è Cattelan, che è definito da Morgan come “moscio”.
Laura Pausini, pur costituendo un grande nome della musica italiana, non è una conduttrice e, quindi, non avrebbe le giuste proprietà di linguaggio per poter condurre un programma come l’Eurovision. Mika, invece, come ribadisce Morgan, non è italiano e, quindi, secondo lui non avrebbe nessun diritto di rappresentare il nostro paese. Secondo le parole del cantautore, i tre ricordano i protagonisti di una barzelletta: il muto, il cieco ed il sordo. La stessa asprezza è riservata alla presenza di Cristiano Malgioglio, che è stata definita come “inqualificabile”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…