Arriva l’annuncio su Barbara D’Urso che sta facendo impazzire del tutto i fan italiani e non solo: cosa sta succedendo
Il 2022 ha segnato il ritorno di uno dei programmi più famosi di Italia 1, capace di sfornare personaggi televisivi di un certo rilievo: La Pupa ed il Secchione. Ma, di sicuro, la particolarità più importante dell’edizione di quest’anno è dovuta alla conduttrice davvero d’eccezione: Barbara D’Urso.
La presenza di una stella del firmamento Mediaset ha costituito un vero e proprio elemento d’innovazione di un programma come La Pupa ed il Secchione, appartenente ad una rete “secondaria” (almeno rispetto a Canale 5) come Italia 1.
Barbara D’Urso a La Pupa ed il Secchione: uno strano mix
C’è da dire, però, che questo strano miscuglio non sembra aver convinto in modo definitivo il pubblico, che non ha premiato, dal punto di vista degli ascolti, sia il ritorno del programma sia il “debutto” su Italia 1 della D’Urso.
Si tratta di una bella batosta per la conduttrice napoletana, che nel giro di poco tempo ha dovuto affrontare un consistente calo di interesse da parte del pubblico verso i suoi programmi. Il primo a cadere sotto la scure dello share è stato “Live – Non è la D’Urso”, il programma in prima serata che doveva assicurare a Barbarella il controllo delle domeniche sere degli italiani.
L’esperimento non ha funzionato, trascinando con sé pure uno dei programmi storici di Canale 5 e della stessa Barbara D’Urso: Domenica Live. Lo spettacolo della domenica pomeriggio andava in onda dal 2012, ed era diventato un appuntamento fisso per moltissime persone.
Tuttavia, un altro grande nome della televisione si è azzardato in una previsione delle sorti del nuovo programma: Maurizio Costanzo, che di dinamiche Mediaset ne capisce (e non sorprende dopo tutti gli anni che ha passato al servizio dell’azienda), ha stabilito, nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, che il programma verrà rinnovato per la stagione del 2022/2023.
Costanzo ha definito La Pupa ed il Secchione di Barbara un programma da 6, esprimendo un particolare apprezzamento per la giuria, composta da Antonella Elia, Federico Fashion Style e Soleil Sorge.
Secondo il marito di Maria De’ Filippi, la Mediaset è tutt’altro che intenzionata a lasciar andare via una delle conduttrici più di successo importanti dell’azienda, nonostante il contratto della D’Urso sia in scadenza a dicembre 2022.