Di iPhone pieghevole ne abbiamo sentito parlare tanto, la notizia purtroppo non si è mai concretizzata. A quanto pare stavolta, per la gioia di tutti i fanatici Apple, qualcosa si sta muovendo.
La Apple, uno dei colossi della telefonia, da sempre produce dispositivi di altissima qualità e che rispecchiano tutte le caratteristiche delle tecnologie più avanzate.
Una delle ultime innovazione, attesissima da un gran numero di clienti è proprio l’iPhone pieghevole. Per molto tempo si è trattato solo di voci, ma a quanto pare recentemente qualcosa “sta bollendo in pentola”.
Infatti secondo il sito di notizie The Elec, la Apple starebbe sperimentando e producendo un nuovo tipo di pannello OLED. Questo nuovo modello non è dotato del polarizzatore (che è uno strato utilizzato per l’ottimizzazione della visibilità dello schermo) e dunque si pensa che questa rimozione possa essere il segno che la Apple stia per dar vita ad un telefono pieghevole.
In realtà già esistono telefoni di ultima generazione pieghevoli. La Samsung per esempio ha già provveduto a questo tipo di tecnologia con il Samsung Galaxy Z Fold 3, dotato di Gorilla Glass, telaio in alluminio e resistenza all’acqua IPX8.
I nuovi progetti Apple
Dunque possiamo affermare che la sperimentazione di queste nuove tecnologie da parte della Apple, non conferma l’uscita di un nuovo iPhone pieghevole. Vero è che, dato che la Samsung è ormai già partita con questo tipo di innovazioni, la Apple dovrebbe cercare di recuperare terreno, velocizzando i procedimenti e adattandosi al mercato. In ogni caso il colosso anche per quest’anno non manca di novità, con alcuni dei prodotti più interessanti di sempre. Nella lista infatti, è prevista l’uscita dell’iPhone 14, dotato di un nuovo design, nuovi processori e fotocamera HolePunch.
Poi vi è il MacBook Pro M2, in cui le CPU a 7 e 8 core, che caratterizzano l’attuale MacBook 13, verranno sostituite da CPU a 8 e 10 core.
sono in arrivo anche tre nuove generazioni di Apple Watch, ossia il Series 8, l’Apple Watch SE e le nuove versioni Rugged. Un nuovo iPad entry level con G5 e chip A14, con design simile a quelli attuali. Ed un nuovo iPad Pro, dotato di un processore più performante e ricarica bidirezionale, che permetterà di utilizzare l’iPad come power bank. Tante novità che non vediamo l’ora di provare.