Chi è che non ricorda la dolce e sensibile Chloe di Smalville? L’attrice Allison Mack, purtroppo, ha fatto una brutta fine. Ora è reclusa dietro le sbarre. Il motivo
Allison Mack è un’attrice statunitense diventata famosa per aver vestito i panni di Chloe Sullivan nella celebre serie tv Smalville. Nella serie l’attrice interpretava la migliore amica di Clark Kant, ovvero Superman.
Oltre a questo sceneggiato la Mack ha recitato, anche, in numerosi film. La sua ultima interpretazione cinematografica risale, però al 2011, mentre l’ultima apparizione in una serie tv è del 2015. Adesso, l’attrice è tornata alla ribalta, non per un film, ma per essere stata condannata a 3 anni di reclusione. L’arresto risale al 2018, ma solo qualche anno più tardi i pubblici ministeri hanno stabilito la pena. Inizialmente sarebbero dovuti essere 17 anni di reclusione. La riduzione della pena è legata al notevole contributo nelle indagini che hanno portato ad arrestare il principale colpevole: Keith Raniere. L’attrice si è detta dispiaciuta per le scelte che ha compiuto, e sottolinea che se ne pentirà per sempre.
Che cosa ha fatto Allison Mack per essere condannata alla reclusione?
Allison Mack nel 2018 è stata prima accusata e poi arrestata per traffico sessuale. Sembrerebbe, infatti, che l’attrice reclutasse delle donne affinché diventassero schiave sessuali del guru Keith Raniere. Le donne erano costrette a subire a un rito di iniziazione, che consisteva nell’essere marchiate con il simbolo “KR”. Il nome di questa setta è NXIVM e sembrerebbe che anche la Mack avesse subito condizionamenti psicologici e abusi sessuali, per poi successivamente diventare una delle dominatrici all’interno della setta. Sempre nel 2018 dopo l’arresto è uscita dal carcere pagando una cauzione di 5 milioni di dollari. L’anno successivo ammette la sua colpevolezza e dichiara di voler aiutare nelle indagini. Proprio l’aiuto offerto alla giustizia porta i magistrati a ridurre la sua pena da 17 a 3 anni. Il principale colpevole è Keith Raniere, condannato a 120 anni di carcere. L’attrice è profondamente provata per quanto ha fatto passare a delle povere ragazze innocenti. Lei, stessa, però ha anche sottolineato di essere stata la prima vittima di un vero e proprio lavaggio del cervello. “Mi dispiace per quelli di voi che ho portato in NXIVM – racconta l’attrice – Mi dispiace di avervi esposto agli schemi malvagi e psicologicamente violenti di un uomo contorto“. Il 30 giugno 2021 sono iniziati i tre anni di reclusione di Allison Mack.