Sono tantissimi gli utenti di Apple che aspettano l’aggiornamento iOS. Con questo update il colosso ha un obiettivo ben chiaro: scopriamo qual è.
Manca poco alla presentazione del nuovo aggiornamento di Apple, pronta a lanciare finalmente iOS 16. Infatti gli utenti sono in trepidante attesa: andiamo a scoprire il nuovo aggiornamento del colosso dell’hi-tech.
C’è grande attesa da parte degli amanti della tecnologia per quanto riguarda la presentazione di iOS 16. Infatti questo dovrebbe avvenire nel corso della WWDC del mese di giugno. In queste ore stanno emergendo nuovi rumor sulle feature esclusive del sistema operativo realizzato da Apple per i suoi iPhone più recenti.
A cercare di presentare il tutto ci ha pensato un report di Digiday, fonte che però c’è da dire che non sempre è attendibile. Nonostante ciò il portale spiega che Apple potrebbe puntare molto sulla sicurezza con iOS 16. Il nuovo obiettivo dell’azienda di Cupertino è quello di rendere ancora più difficile il tracking dei dati di navigazione dei propri utenti quando questi utilizzano un iPhone.
Quindi per completare questo processo l’azienda starebbe pensando di espandere Apple Private Relay, una feature lanciata insieme ad iCloud+ lo scorso anno ed attualmente disponibile in beta per gli utenti iscritti al servizio a pagamento. Questa è una funzione molto semplice, in grado di inviare ogni richiesta dallo smartphone ai servizi web tramite due relay internet diversi e separati, mascherando quindi i dati dell’utente.
A dare ulteriori delucidazioni sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo ci ha pensato Charles Manning, CEO dell’agenzia di analisi del mercato smartphone Kochava. Infatti Manning riporta: “le implicazioni logistiche delle policy internazionali, combinate con la tradizione di Apple di creare delle barriere tecnologiche per i suoi sviluppatori. indicano che Apple si affiderà a Private Relay, del tutto o parzialmente, come propria soluzione per garantire la sicurezza degli utenti e la loro privacy in rete“.
Lo stesso Manning ha poi continuato: “Credo che Apple annuncerà [alla WWDC 2022] che Private Relay è stato così amato dagli utenti e che è stato un successo così grande da portarla a decidere di renderlo una funzione sempre attiva per ogni applicazione e ogni ricerca sul browser“. Quindi Private Relay diventerebbe una feature direttamente inclusa in iOS 16, disponibile direttamente dal pacchetto a pagamento di iCloud+ ed estendendo il proprio utilizzo da quello attuale. Infatti questo verrà utilizzato anche per Safari e Mail.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…