Durante un’intervista i registi di Diabolik, i Manetti Bros, hanno annunciato che nei prossimi due film non sarà Luca Marinelli a vestire i panni del protagonista
Il 16 dicembre 2021, nelle sale cinematografiche italiane, è il film di Diabolik, un adattamento cinematografico del fumetto del celebre ladro. Il film sarà grande protagonista dei David di Donatello, il prossimo 3 maggio 2022, con 11 candidature tra cui miglior sceneggiatura non originale, miglior attrice protagonista.
Il film, che dà avvio ad una trilogia, è stato diretto dai Manetti Bros e interpretato da Luca Marinelli, con Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant. Da tempo, si vociferava, però, che nei sequel non sarebbe stato Luca Marinelli a interpretare Diabolik. La conferma c’è stata pochi giorni fa. Durante un’intervista i Manetti Bros hanno annunciato che a causa di impegni lavorativi l’attore romano non prenderà parte ai prossimi due film. Il sostituto è già stato scelto e a vestire i panni del ladro ci sarà l’italo-canadese Giacomo Giannotti.
Diabolik, chi è Giacomo Giannotti
Sotto la maschera di Diabolik, nei prossimi due film, si celerà il volto di Giacomo Giannotti. L’attore, di padre italiano e madre canadese, è nato a Roma nel 1989, ma ancora molto piccolo si trasferisce a Toronto insieme alla famiglia. L’italo-canadese, diventato famoso per aver interpretato il dottore Andrew De Luca nella serie medical Grey’s Anatomy, sembra essere il giusto sostituto di Luca Marinelli. L’attore, ha anche, già, recitato in diversi film come La Bomba di Giulio Base, e Race – Il Colore della Vittoria, diretto da Stephen Hopkins.
Dopo 6 stagioni, all’interno del cast del medical drama, il suo personaggio è uscito di scena. Dopo la fine della sua esperienza sul set di Grey’s Anatomy, Giacomo Giannotti ha subito ottenuto numerose chiamate. Infatti, oltre ad aver doppiato il personaggio di Giacomo nel film d’animazione Luca, sarà tra i protagonisti di una nuova serie tv Netflix. All’interpretazione di Diabolik, quindi, accosterà, anche, quella di un italiano nella miniserie From Scratch.
La serie rappresenta un adattamento televisivo dell’omonimo libro di Tembi Locke. L’italo-canadese, in questa nuova avventura, affiancherà l’attrice holliwoodiana Zoe Saldana. Ormai diventato famoso sul piccolo schermo l’interpretazione di Diabolik sancirà il talento di Giacomo Giannotti?
I commenti sono chiusi.