Il Governo ha deciso di prorogare la scadenza per la domanda del Bonus Asilo Nido. Andiamo quindi a vedere tutte le novità sul sussidio.
In queste ore i vertici del governo hanno deciso di spostare la data per la scadenza della domanda per ottenere il Bonus Asilo Nido. Scopriamo cos’è successo e fino a quando gli interessati potranno richiederlo all’Inps.
Ottima notizia per tutti i genitori, con il Governo che ha deciso di prorogare la scadenza per caricare i documenti relativi alle spese sostenute per aver aver accesso al bonus asilo nido del 2021. A dare la comunicazione nelle ultime ore ci ha pensato l’Inps. Stando alla nota pubblicata dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale la nuova data di scadenza per l’invio delle prove di pagamento delle rette del 2021 è stata spostata dal 1° aprile al 1° luglio.
Inoltre l’invio dei documenti all’Istituto, nella forma di fatture, bonifici e ricevute o quietanze di pagamento, è un passaggio necessario per poter aver accesso al bonus asilo nido. Prima della proroga il termine ultimo per l’invio di tutti i documenti per accedere al sussidio era fissato al 1° aprile. Andiamo quindi a scoprire quale sono tutte le novità in arrivo e cosa cambia con l’ultima proroga del Governo.
L’Inps quindi ha dato tempo fino al prossimo 1° Luglio per accedere al richiestissimo Bonus Asilo Nido. Inoltre tutti i richiedenti potranno arrivare ad un importo massimo di 3mila euro. Il tutto è sulla base dell’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione. Mentre invece non c’è alcuna novità sull’invio della documentazione. Quindi dopo la presentazione della domanda con allegata almeno una delle rette pagate bisognerà trasmettere all’Istituto tutta la documentazione delle spese sostenute.
Quindi il bonus riservato all’asilo nido sarà riservato anche all’anno 2022. Per ottenerlo sarà possibile fare domanda fino al 31 dicembre di quest’anno. La domanda può essere presentata dal genitore di un minore nato o adottato. Inoltre proprio per presentare la domanda ci sarà bisogno di essere in possesso dei requisiti stabiliti dall’Inps e disponibili proprio sul sito dell’Istituto. Infine la domanda potrà essere presentata solamente online e non negli uffici dell’Inps. Ricordiamo quindi che dovrà essere inviata tutta la documentazione delle spese sostenute per il minore. Successivamente l’Inps le analizzerà e deciderà se l’utente avrà i requisiti per accedere al bonus.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…