Mercoledì 13 aprile è uscita a serie tv le Fate Ignoranti, ripresa dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek e diretta dallo stesso regista turco
Nel 2001 nelle sale dei cinema italiani esce il film “Le fate ignoranti” diretto dal regista turco, naturalizzato italiano, Ferzan Ozpetek. Dopo più di venti anni, 10 film e tre romanzi il regista torna sul film che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, per renderlo una serie tv. La storia scritta dallo stesso regista in collaborazione con Gianni Romoli ripercorre quanto narrato all’interno del film, ma con un respiro più ampio. La serie, infatti permette di indagare alcuni aspetti, soprattutto dei rapporti umani sui quali il film non si è potuto soffermare.
La battuta iniziali della serie “La morte, come ogni fine, contiene anche un inizio” dà avvio ad otto puntate, dalla durata media di 50 minuti. In queste viene narrato il rapporto tra Antonia (interpretata da Cristiana Capotondi) e Michele (Eduardo Scarpetta). Entrambi legati a Massimo (Luca Argentero) marito della prima e amante del secondo. La cui morte porta Antonia ad indagare la vita segreta del marito, facendola immergere, però, in quella di Michele.
La donna finisce per scoprire di non essere così diversa dall’amante del marito, fino a comprendere quante cose in comune possano avere due persone apparentemente lontane. La grande capacità di Ferzan Ozpetek fa calare lo spettatore nelle feste sul terrazzo della casa di Michele, coinvolgendolo e rendendolo, quasi, partecipe di quella convivialità. Lo spettatore, così, come Antonia e Massimo, prima di lei, diventano parte integrante della grande famiglia di Michele.
I due protagonisti, infatti, sono affiancati da numerose figure che non fanno altro che rappresentare le numerose sfaccettature del carattere umano. Oltre a Luca Argentero, Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta a completare il cast ci sono anche nomi del calibro di Ambra Angiolini, Carla Signoris, Paola Minaccioni e Serra Yilmaz (presente in moltissimi film di Ozpetek)
Le Fate Ignoranti è un prodotto originale “Star“, un brand di intrattenimento che si trova tra le proposte della piattaforma streaming Disney+. Da Mercoledì 13 Aprile tutte le 8 puntate della serie tv sono presenti sulla piattaforma streaming Disney+. Per vedere la rinomata serie è necessario essere in possesso di un abbonamento alla piattaforma. Se non si fosse abbonati a Disney+, la serie è disponibile anche su altre piattaforme: Sky Q e Now Tv.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…