Spunta su Netflix un metodo per trovare tutte le categorie nascoste. Per gli utenti non ci sarà bisogno solamente di codici: come fare.
Su Netflix sono presenti alcune categorie nascoste che non sempre sono facilmente trovabili da parte degli utenti abbonati al servizio di streaming video. Andiamo quindi a vedere come fare all’interno dell’applicazione.
Tutti gli appassionati di film e serie tv ricorderanno certamente la questione dei codici segreti presenti su Netflix. Quindi negli ultimi anni la community ha scovato parecchie “categorie nascoste” relative alla piattaforma di Reed Hastings, comprendendo anche il modo per accedere al loro interno. Ora per tutti i più curiosi c’è anche un’ulteriore novità. Al momento non è ancora chiaro se si tratti o meno di un nuovo metodo utilizzato dalla piattaforma per gestire internamente i contenuti presenti nel suo ampio catalogo.
Recentemente però la stessa Netflix ha lanciato la nuovissima categoria denominata Short-Ass Movies. Inoltre sempre la piattaforma di streaming videoha fatto emergere una possibilità che in molti potrebbero non conoscere relativamente ad alcune “sezioni nascoste”. Solitamente gli abbonati sono in grado di accedere a queste categorie segrete aggiungendo un codice numerico al termine di uno specifico URL. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli sulla grande novità in arrivo su Netflix.
Netflix, grande novità per trovare le categorie nascoste: cosa succede
Con l’arrivo della nuova categoria Short-Ass Movies, Netflix ha messo in evidenza la possibilità di accedere a determinate sezioni mediante degli URL “ridotti”. Per la precisione gli utenti potranno trovare il tutto al seguente sito: netflix.com/shortassmovies. Quindi come potete vedere all’interno di quest ultimo il colosso di Reed Hastings ha aggiunto “internamente” una sorta di shortener degli URL, che indirizza poi alle categorie legate al Paese dell’utente.
Stando ad alcuni test effettuati, inoltre, si può vedere come Netflix abbia iniziato ad introdurre questa novità anche per le altre categorie. Ad esempio gli URL ridotti funzionano correttamente anche nella sezione anime. browser quest’ultima risulta “nascosta”, in quanto dal pulsante “Generi” delle pagine “Serie TV” e “Film” è possibile accedere solamente alle sezioni “Serie Anime” e “Film Anime“, diverse dalla più generica “Anime“. Inoltre neanche dal portale web, cercando Anime si riesce a trovare tale categoria.
Quindi per tutti gli utenti è una grandissima novità l’aggiunta delle sezioni nascoste di Netflix. Al momento però bisogna dire che lo shortener per il momento risulta molto limitato, visto che diverse categorie non sono accessibili in questo modo. Quindi sarà interessante vedere se nel prossimo futuro, i vertici dell’applicazione di streaming video approfondiranno la questione.