Summertime 3 | Tra qualche mese debutterà la terza stagione della amatissima serie estiva: la data di uscita
Summertime è una serie televisiva italiana diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.
Le prime due stagioni, sono composte da otto episodi e sono disponibili su Netflix.
La storia è incentrata su due giovani ragazzi Summer e Ale, che hanno uno stile di vita totalmente opposto. Summer è molto introversa, non ama per nulla l’estate e proprio per questo motivo lavora invece di riposarsi dopo un anno di scuola. I suoi genitori sono degli artisti: la madre è cantante ed il loro lavoro spesso li costringe a stare lontani da casa. Summer ha due migliori amici, Sofia ed Edoardo. Alessandro è un ragazzo romano, pilota professionista di moto, continuamente in lotta con il padre da cui decide di allontanarsi per capire qual è il suo progetto di vita. Invece, sua madre Laura è la direttrice dell’albergo sulla riviera romagnola. Ale si invaghisce perdutamente di Summer, il loro amore però deve affrontare non pochi problemi come ad esempio la lontananza, la leggerezza estiva e la spensieratezza dell’età.
Summertime 3, tutte le anticipazioni sulla terza stagione
La serie è già rinnovata per una terza stagione, tuttavia, ci sono brutte notizie per gli appassionati di Summertime: questa, infatti, segnerà il gran finale dell’intera storia. L’ultimo capitolo uscirà il 4 maggio 2022 e sarà disponibile sempre su Netflix.
Lo sceneggiato sarà ambientata sempre sulla Riviera romagnola: Ale sarà incoraggiato dal padre Maurizio a risollevarsi dopo quando accaduto nella scorsa estate. Nella seconda stagione, infatti, abbiamo assistito all’incidente che ha coinvolto Lola. Si tratta di una motociclista spagnola che ha conosciuta quando si è trasferito.
I due inizieranno una relazione sentimentale messa a dura prova quando lui decide di tornare qualche giorno in Romagna e rivede Summer. Quest’ultima, invece, è impegnata in una nuova estate di lavoro, la giovane inizierà anche una nuova conoscenza con Luca, musicista che la sprona a cantare. Intanto, Sofia ha cominciato a studiare a Milano, ma capisce che la distanza le sta portando via tutti i suoi affetti più cari. Tutti i protagonisti dovranno ancora una volta fare delle scelte importanti che li condurranno sempre più a prendere coscienza dell’amore e di tutte le sue sfumature.
Di seguito tutti gli attori nel cast della serie:
- Ludovico Tersigni: Alessandro Alba
- Coco Rebecca Edogamhe: Summer Bennati
- Andrea Lattanzi: Dario
- Amanda Campana: Sofia
- Giovanni Maini: Edoardo
- Alicia Ann Edogamhe: Blue Bennati
- Alberto Boubakar Malanchino: Antony Bennati
- Thony: Isabella
- Maria Sole Mansutti: Laura
- Mario Sgueglia: Maurizio Alba
- Amparo Pinero: Lola Ortega