L’Inps ha messo a disposizione un bonus vacanze studio per gli studenti chiamato “Estate INPSieme 2022”: i requisiti necessari e come fare domanda
L’Inps ha pubblicato un bando di concorso chiamato “Estate INPSieme Italia 2022” ed “Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2022“.
Come riporta SkyTg24, si tratta di un contributo per soggiorni vacanze e studio ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione. L’obiettivo di tali soggiorni sarà quello di acquisire abilità sportive, artistiche, linguistiche, scientifico-tecnologiche e ambientaliste. Le capacità acquisite saranno certificate da un apposito attestato. I contributi sono 20.348 di massimo 2.000 euro ciascuno.
Il bando “Estate INPSieme Italia 2022” è destinato a:
Il contributo può garantire una copertura totale o parziale della spesa sostenuta per un soggiorno estivo in Italia, tra quelli presenti in un elenco che sarà pubblicato dall’Istituto insieme alla pubblicazione della graduatoria di coloro che sono ammessi.
Dunque, tale agevolazione coprirà almeno i costi di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto. Inoltre sono comprese anche le attività didattiche organizzate, come gite, escursioni, oltre alle necessarie coperture assicurative.
Per “Estate INPSieme Italia 2022” l’Inps ha messo in campo circa 12.020 contributi. Il valore massimo per ciascun contributo è pari a:
Tutti coloro che risultino idonei devono avere un età superiore ai 12 anni, devono essere in possesso del Green pass, vaccinale o da guarigione. L’obbligo vaccinale non è previsto per quei studenti che per determinate condizioni cliniche non possano ricevere o terminare il ciclo di vaccinazione.
Per poter presentare domande, il richiedente deve inoltrarla già a partire dalle ore 12.00 del giorno 31 marzo 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 22 aprile 2022.
L’Inps, entro il 20 maggio 2022, pubblicherà sul suo sito internet le graduatorie definitive degli ammessi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…