A ridosso del prossimo match di Serie A contro l’Atalanta, Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, deve far fronte ad una nuova tegola: il top player non ci sarà.
Il calcio italiano si trova in un momento davvero critico della sua storia. Per la seconda volta consecutiva, infatti, la Nazionale non si qualifica ai Mondiali. La prima volta, con la gestione Ventura, la delusione fu per mano della Svezia. La seconda, invece, recentissima, causata dalla Macedonia del Nord. Due partite che sono destinare a restare nella storia del calcio del nostro Paese e ricordate, tra l’altro, tra le più brutte di sempre.
In questa situazione davvero paradossale, dopo aver vinto gli Europei a luglio, l’Italia guarderà nuovamente da casa la massima competizione mondiale esistente. Uno smacco davvero grosso che sancisce, inevitabilmente, la fine di un ciclo. Nei prossimi anni, infatti, sicuramente assisteremo ad una grossa rifondazione della rosa e molti dei protagonisti di questa disfatta lasceranno la Nazionale.
Tornando ad ora, però, la partita con la Turchia è “inutile” e per questo molti big hanno fatto ritorno nei rispettivi club. Nel corso della conferenza stampa, Roberto Mancini ha spiegato anche alcune delle scelte fatte negli ultimi giorni.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Tra i calciatori che avevano preso parte al ritiro della Nazionale e che adesso tornano nel proprio club ci sono anche Lorenzo Insigne e Politano. Manca all’appello Di Lorenzo che, purtroppo, a causa dell’infortunio rimediato contro l’Udinese, non aveva potuto partire e che rimarrà fermo ai box per circa un mese. Come si diceva in precedenza, Roberto Mancini ha spiegato le motivazioni di queste scelte nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla vigilia della gara contro la Turchia.
“Li ho obbligati a tornare nei club perché comunque non avrebbe giocato questa partita. Insigne, inoltre, ha problemi fisici pregressi e quindi non è al top della condizione”, ha spiegato Roberto Mancini. Questo, in ottica Napoli, sicuramente non è un bel segnale. L’attaccante azzurro, infatti, potrebbe quindi saltare la partita contro l’Atalanta e si tratterebbe, in tal caso, dell’ennesimo infortunio a cui Spalletti dovrà far fronte. Riuscirà Insigne a recuperare in tempo e partire titolare? Lo sapremo solo a poche ore dalla partita.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…