Enrico Papi in prima serata: ritorna il programma del passato!

Enrico Papi fa ritorno a Mediaset con un programma in prima serata sulla rete ammiraglia. Sapete cosa tornerà presto in onda dopo anni?

Il nome di Enrico Papi sarà sempre legato allo storico Sarabanda e ai campioni che si sono avvicendati: l’Uomo Gatto, er Tigre, Coccinella, la Professora, Allegria… Nel 2017 ha condotto tre prime serate speciali riportando il programma in televisione. Che succede adesso?

Enrico Papi
Enrico Papi conduce il revival di Sarabanda

Dopo l’esperienza del 2017, Papi ha lasciato la Mediaset dopo oltre ventuno anni di permanenza per passare a Sky Italia. Qui ha condotto vari programmi su Tv8 (il canale in chiaro della piattaforma Sky): da Guess My Age – Indovina l’età a La notte dei record senza dimenticare le finali della decima e undicesima edizione di Italia’s Got Talent e soprattutto il game show musicale in prima serata Name That Tune – Indovina la canzone. Quest’ultimo programma era basato sullo stesso format che gli ha regalato il più grande successo: l’indimenticabile Sarabanda.

L’estate scorsa il conduttore ha fatto ritorno a Mediaset dopo quattro anni per condurre lo storico programma Scherzi a parte nella prima serata della rete ammiraglia Canale 5. In arrivo per lui c’è un nuovo programma, un ritorno al passato. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Enrico Papi in prima serata: quale programma conduce

Enrico Papi
L’esperienza a Tv8

Per chi si aspettava una nuova edizione di Sarabanda, niente da fare. Enrico Papi fa ritorno a Canale 5 con un altro programma già visto in passato qualche anno fa. Si tratta di Big show, il varietà condotto da Katia Follesa e Andrea Pucci su Italia 1 qualche anno fa. A riferire l’ingresso del programma di Papi in palinsesto è TvBlog.

Big show è stato promosso, passando nella prima serata di Italia 1 a quella della rete ammiraglia Canale 5. La nuova edizione potrà godere della guida di un timoniere esperto come Enrico Papi, calamita per il pubblico che nutre affetto e simpatia nei suoi confronti. Soltanto in autunno tornerà poi Scherzi a parte, per cui c’è tempo prima di registrare le nuove puntate.

Questo show pronto a fare ritorno sulle frequenze della tivvù italiana è ispirato al format inglese Michael McIntyre’s Big Show. La prima puntata – fa sapere ancora TvBlog – andrà in onda venerdì 8 aprile 2022 nella prima serata di Canale 5, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Il venerdì sera in precedenza è stato uno slot di palinsesto riservato a reality e fiction, adesso Mediaset cambia strategia e punta su una forma diversa di intrattenimento.

Gestione cookie