Spuntano i primi test di YouTube per una funzione che risulta leggermente intrusiva. Scopriamo quando arriva e su che sistema operativo.
Su YouTube sono in arrivo numerose novità dal punto di vista dello sviluppo dell’applicazione. Infatti una nuova funzionalità, già giudicata leggermente intrusiva, arriverà a breve sul colosso della condivisione video: tutti i dettagli.
Sono tante le novità introdotte da YouTube nell’ultimo periodo. Infatti abbiamo visto in precedenza quella legata agli streamer, con la piattaforma pronta a rendere più semplice la ricerca dei content creator, Oggi andremo quindi a vedere una delle nuove funzionalità del popolare sito di condivisione video. Quel che è certo, però, è che la nuova feature emersa da tutti è risultata leggermente intrusiva.
A dare tutte le anticipazioni ci hanno pensato i siti di Android Police e 9to5Google. Alcuni utenti Android che sono soliti utilizzare l’applicazione ufficiale della nota piattaforma di Google sul proprio dispositivo mobile hanno iniziato a notare una nuova modalità di riproduzione automatica dei video. Questa novità è già disponibile per tutti coloro che fanno uso della versione Beta dell’applicazione e nel dettaglio parliamo della v17.10.35.
Sviscerando tutti i dettagli della nuova versione Beta dell’applicazione, sembra che la società di Mountain View abbia deciso di mettere in evidenza, nella schermata principale dell’app, il video che si avvia in automatico, attenuando lo sfondo e mettendo a disposizione dei pulsanti di gestione. Quindi Google sta cercando di rendere l’applicazione più immersiva. Infatti l’obiettivo è quello di far partire in automatico i video nella schermata home, andando quindi a creare un’interfaccia simile a quella di TikTok.
Al momento sono milioni gli utenti coinvolti nei test e non tutti stanno riuscendo ad apprezzare la novità introdotta dall’applicazione. Infatti la partenza dei video in automatico all’interno della home sta facendo discutere e non poco. Secondo alcune persone l’introduzione di una “sosta” di questo tipo quando si effettua un semplice scrolling della Home potrebbe comportare non poche noie, specialmente nel caso di una classica sessione di ricerca di YouTube.
Infatti questa potrebbe portare anche l’utente a dimenticarsi per cosa era entrato all’interno dell’applicazione. Il tempo quindi ci dirà se questo cambiamento di interfaccia porterà dei benefici a tutti coloro che hanno deciso di attivare la versione Beta. Quel che è certo è che al momento non sono pochi gli utenti che hanno contestato l’arrivo dell’aggiornamento sull’applicazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…