Ha da poco debuttato la prima stagione della serie belga: ma quando uscirà Grond 2? Tutti i dettagli
Giovedì 17 marzo ha debuttato su Netflix la serie televisiva belga Grond. Il dramma è stato creato dai registi belgi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che hanno lavorato anche per Disney+ alla nuova serie Marvel Ms. Marvel, che narra di una giovane donna musulmana nei panni di un supereroe. Grond è incentrata sulla vita di una famiglia di emigrati marocchini a Bruxelles.
Il marocchino-belga Ismael, interpretato da Yassine Ouaich, si accorge che alcuni musulmani si trovano di fronte a un dilemma dopo la morte di un familiare. Ci si chiede, infatti, se il defunto debba essere sepolto a Grond o nel loro paese d’origine, il Marocco. A questo punto, Ismael prospetta la possibilità di portare terra dal Marocco al Belgio. Tuttavia questa decisione assume rapidamente dei contorni davvero inaspettati. La serie in Belgio è stata premiata, la sceneggiatura e l’attore protagonista, Yassine Ouaich, hanno ottenuto gli Ensors Awards il 12 marzo 2022. La prima stagione è composta da otto episodi di circa cinquanta minuti ciascuno.
Al momento ancora non sappiamo se Grond 2, i produttori Dragons Films, Lunanime e Los Morros ancora non hanno annunciato alcun rinnovo. Dunque, nel caso in cui Netflix decidesse di confermare la serie tv anche per una seconda stagione, bisognerebbe lasciare agli sceneggiatori Zou Zou Ben Chikha, Wannes Cappelle e Dryes Heyneman il via libera per realizzare un continuo della storia. Sicuramente, la decisione della piattaforma in streaming dipenderà anche dal successo ottenuto dalla prima stagione. Quindi, se Grond 2 venisse confermata, probabilmente, potrebbe esordire nel 2023. Tuttavia, si tratta soltanto di ipotesi che dovranno, perciò, trovare conferma nei prossimi mesi.
La prima stagione si conclude con un viaggio in Marocco, dove Nadia e Ishamel si recano per una missione rischiosa, sia per loro che per l’impresa. Intanto, l’azienda di rimpatrio della famiglia Boulasmoum è stata rinnovata a seguito di un’eccentrica idea di Ishmael: importare la terra dal Marocco per seppellire gli immigrati defunti senza dover, in tal modo, rimpatriare la salma. Tuttavia, il successo dei due fratelli, figli dell’imprenditore funebre Omar, sarà messo in pericolo dai problemi che dividono i fratelli. Il padre dei due giovani, aveva lasciato la conduzione dell’azienda nelle loro mani per fare un viaggio a La Mecca. Si scoprirà che i motivi, in realtà, sono ben diversi e molto più seri.
Di seguito il cast al completo di Grond:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…