Molto presto partirà su Rai Uno, Sopravvissuti, una nuova fiction che vede come protagonista Lino Guanciale: la data di uscita
Il 28 marzo debutterà su Rai Uno la nuova fiction Sopravvissuti, la serie vede come protagonista l’amatissimo Lino Guanciale. Attualmente l’attore è in tv con il remake di This is Us, Noi.
Le scene sono girate tra Genova e Roma, le riprese si sono concluse il giorno del suo compleanno, come ha rivelato lui stesso su Instagram. La fiction dal titolo internazionale Survivors rappresenta uno dei progetti in corso all’interno dell’alleanza tra Rai, France TV e ZDF. I tre colossi, insieme, hanno già realizzato diversi capolavori come: Leonardo e Il giro del mondo in 80 giorni. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza la serie tv di qualità. Lino Guanciale, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la descrive come “un thriller molto particolare, forse il progetto più ambizioso tra quelli che mi è capitato di poter fare negli ultimi anni”. La serie tv Sopravvissuti è formata da dodici episodi della durata di cinquanta minuti l’uno e verranno trasmesse in sei puntate.
Sopravvissuti: la trama della nuova fiction in onda su Rai Uno
Si tratta di una serie tv di genere mystery che pone al centro del narrata una barca a vela di nome “Arianna”. L’imbarcazione, dopo aver lasciato il piccolo porto della Liguria, viene distrutta. Una terribile tempesta che deviato la rotta della barca, causando la scomparsa della barca a vela e dell’equipaggio. Tutti coloro che erano a bordo sono dichiarati scomparsi, nessuna traccia, infatti, viene rinvenuta.
Tuttavia, trascorso un anno dall’orribile tragedia, il relitto di Arianna viene ritrovato e con essa anche sette persone a bordo. Dunque, a questo punto gli interrogativi sono molti: in tutto quel tempo, amici e parenti delle persone che erano a bordo hanno proseguito la loro vita, costruendone una nuova? Oppure li hanno aspettati senza perdere la speranza di poterli finalmente ritrovare un giorno? Inoltre, la serie racconterà anche come sarà per i sopravvissuti il ritorno alla normalità, dopo aver trascorso tutto quel tempo sull’imbarcazione.
In ogni caso la questione centrale della serie è questa: le persone che quel giorno salirono sull’imbarcazione non erano sette, ma dodici. Cosa è successo agli altri? Pare, infatti, che i superstiti celino un incredibile segreto. Tuttavia per conoscere ulteriori dettagli, non ci resta che attendere il debutto della fiction.
Di seguito il cast al completo di Sopravvissuti:
- Lino Guanciale
- Luca Biagini
- Barbora Bobulova
- Stéfi Celma
- Vincenzo Ferrera
- Florian Fitz
- Giacomo Giorgio
- Pia Lanciotti
- Sophie Pfenningstorf
- Elena Radonicich
- Fausto Maria Sciarappa
- Camilla Semino Favro
- Alessio Vassallo
- Adèle Wismes.