Whatsapp ha aperto a tutti la funzione che salva la privacy delle chat: attiva subito questo trucco disponibile in ogni versione dell’app.
L’applicazione di messaggistica ha aperto alla funzione multi-dispositivo per quanto riguarda la versione Whatsapp Web. Adesso è disponibile un trucco che salverà i tuoi dati e nessuno potrà entrare all’interno del tuo dispositivo e leggere le tue chat.
Funzione multi-dispositivo (beta): usa fino a 4 dispositivi senza mantenere il telefono online. Perché usare questa versione beta? Dopo aver collegato i dispositivi, non è necessario mantenere il telefono connesso a Internet per usare l’app su web, desktop e Portal. È possibile usare fino a quattro dispositivi alla volta e un telefono.
Privacy: i tuoi messaggi e le tue chiamate personali continueranno a essere protetti dalla crittografia end-to-end. Limitazioni: da Whatsapp Web, Desktop o da Portal non puoi messaggiare/chiamare utenti che hanno una versione obsoleta di Whatsapp sul telefono. Prestazioni e qualità potrebbero risentirne. Altri problemi minori. La versione beta si può abbandonare in qualsiasi momento. Per collegare un dispositivo è sufficiente inserire il codice di sblocco sul proprio cellulare all’interno della sezione Dispositivi collegati e poi inquadrare il codice QR per accedere alla versione web.
La novità dell’applicazione è disponibile per tutti e non soltanto per chi ha attivato la versione beta. Questa funzione, un autentico trucco per proteggere le proprie chat, è l’estensione Code Verify da installare sul browser per aumentare la sicurezza delle chat presenti su Whatsapp Web. L’estensione è stata scritta direttamente da Meta (il gruppo ex Facebook che possiede anche Whatsapp), dunque è ufficiale e distribuita con licenza open source affinché i programmatori indipendenti possano migliorarla.
Come funzione Code Verify: il codice della pagina web dell’applicazione di messaggistica viene analizzato e inviato ad un servizio esterno. Se c’è una coincidenza di questo codice con quello inviato nello stesso momento a tutti gli altri utenti di WhatsApp Web, dunque non si corre alcun rischio. Al contrario, se il codice non dovesse coincidere, spunterà un’icona rossa a segnalare il problema. L’estensione gratuita è già attivabile sui browser Google Chrome e Microsoft Edge. Prossimamente sarà estesa anche a Mozilla Firefox. Il servizio esterno gestito da Cloudflare analizza soltanto i dati relativi al codice della pagina web, senza accedere ad alcun dato personale dell’utente.
Installare questa estensione aumenta la sicurezza della versione web dell’applicazione di messaggistica e contrasta le pratiche di phishing. Il codice QR, infatti, potrebbe essere replicato e falsificato da un hacker per procedere con installazioni dannose per il dispositivo in uso e per la privacy dell’utente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…