Calciomercato+Napoli%2C+il+campione+ha+detto+s%C3%AC%3A+tifosi+in+tripudio
vesuviusit
/2022/03/09/calciomercato-napoli-arriva-campione-tifosi-tripudio/amp/
Sport

Calciomercato Napoli, il campione ha detto sì: tifosi in tripudio

Calciomercato Napoli | E’ fatta per l’acquisto del campione in vista della prossima estate: il calciatore ha infatti detto sì al club azzurro

Il campione tanto atteso ha detto sì al Napoli che potrà abbracciarlo in estate. I tifosi sono già in tripudio per la notizia.

calciomercato napoli (canva.com)

Secondo quanto riferito dall’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe bloccato il terzino sinistro Mathias Olivera del Getafe. La trattativa sarebbe in chiusura sia con il club spagnolo che con il calciatore, convinto a firmare dal connazionale Edinson Cavani.

In sostanza, tra Napoli e Getafe, restano da limare gli ultimi dettagli che riguardano la distanza tra domanda (12 milioni) e risposta (10 milioni). La sensazione è che, vista anche la volontà del ragazzo, ci si incontri a metà strada. Mathias Olivera andrà ad occupare il posto che Ghoulam, in scadenza di contratto, lascerà vacante.

Difficile capire se, però, sarà titolare fin da subito o meno. Spalletti infatti vede in Mario Rui uno dei suoi pupilli e da quando c’è lui sulla panchina del Napoli, il portoghese sta giocando molto bene. Addirittura, poco tempo fa, il tecnico lo ha definito “un professore del calcio”.

Calciomercato Napoli, Lozano può partire: diversi club su di lui

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty Images)

Hirving Lozano quest’anno non è stato lo stesso dello scorso, complici anche diversi piccoli infortuni che ne hanno ostacolato forma e continuità. Nonostante tutto, le sue qualità non indubbie e per questo il calciatore è seguito da diversi club. L’attaccante, i cui interessi sono curati da Mino Raiola, piace in particolare ad alcuni club spagnoli.

Secondo quanto riferito da Il Mattino, la dirigenza azzurra lo cederà solo in caso di offerta pari o di poco inferiore a 45 milioni di euro. A quel punto ci si fionderebbe subito su un sostituto. A destra di appetibile, e che già conosce la Serie A, c’è Berardi che già l’estate scorsa aveva chiesto la cessione al Sassuolo. La sua valutazione è simile a quella del messicano, ma la concorrenza è molto alta.

Di certo, prima di cedere Lozano, De Laurentiis ci penserà due volte su. Gli azzurri, infatti, in estate dovranno già cercare un sostituto di Insigne che come tutti sanno andrà al Toronto a parametro zero. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro in tal senso: è stato sondato il terreno per Raspadori del Sassuolo e Adnan Januzaj della Real Sociedad.

Mattia Di Gennaro

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nel 1996. Ama lo sport, in particolare il calcio, la musica e la tecnologia. Studente di Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa. Personal Trainer FIPE. - Responsabile di Vesuvius.it da Gennaio 2021

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago