In arrivo su Sky la nuova serie The Gilded Age scritta da Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey: trama e data di uscita
The Gilded Age è una serie televisiva statunitense creata da Julian Fellowes che ha realizzato anche la serie drammatica Downton Abbey.
La serie in costume è formata da sei stagioni. The Gilded Age è ambientata nel decennio degli anni ’80 del 1800. La serie racconta la storia di Marian Brook, figlia orfana di un generale sudista che va a vivere dalla zia a New York. La giovane proviene dalle zone rurali della Pennsylvania ed è accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una donna afro-americana travestita da domestica, in realtà aspirante scrittrice. Dopo la morte di suo padre, infatti, decide di andare a vivere con le sue vecchie zie Agnes e Ada.
Marian, però, sarà fatalmente coinvolta in una guerra sociale della ricca famiglia in cui vive: il giovane rampollo di una famiglia conservatrice cerca di infiltrarsi nel ricco clan vicino, dominato da uno spietato magnate della ferrovia, George Russel, suo figlio e sua moglie Bertha. Marian dovrà imparare in poco tempo ad adeguarsi alle regole stabilite da una società a lei ancora sconosciuta.
The Gilded Age debutterà il 21 marzo su Sky Serie e on demand. La serie è composta da nove episodi di circa cinquanta minuti ognuno. A seguito del trasferimento su HBO, le riprese della serie dovevano iniziare a marzo 2020, ma la pandemia ha ritardato la produzione. La prime scene sono state girate a Newport, nei palazzi Chateau-sur-Mer, The Elms e The Breakers. Poi le riprese proseguirono al The Lyndhurst Estate a Tarrytown e al Hudson River Museum a Yonkers, a New York. Il drama è ambientato nel 1882, nel pieno della cosiddetta “Età Dorata“, il periodo in cui l’America ospitò milioni di immigrati europei in cerca di fortuna. In passato, il Daily Telegraph riferì che Julian Fellowes stava lavorando a uno spin-off prequel della sua serie di successo Downton Abbey. In seguito lo scrittore annunciò: “Scrivere The Gilded Age è la realizzazione di un sogno personale, sono stato affascinato da questo periodo della storia americana. Per molti anni e ora NBC mi ha dato la possibilità di portarlo a un pubblico moderno“. A quel punto, diventò evidente che la serie non aveva più un collegamento con Downton Abbey.
Di seguito il cast al completo:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…