Nuove rimodulazioni per alcuni piani tariffari della Tim. Andiamo quindi a vedere a quanto ammontano gli aumenti per i clienti dell’operatore.
Purtroppo per tutti gli utenti Tim sono in arrivo delle nuove stangate dal punto di vista dei piani tariffari. Andiamo quindi a vedere di quanto saranno gli aumenti e quali tariffe sono coinvolte all’interno delle rimodulazioni.
Tim è pronta a rimodulare diverse offerte a partire da domani, lunedì 28 gennaio. Questo comporterà ovviamente un aumento dei prezzi per tutti i clienti dell’operatore telefonico, che dovranno pagare circa due euro in più al mese. Inoltre in queste ore il colosso italiano della telefonia ci ha tenuto a precisare che si tratta di un numero limitato di offerte che non sono più in commercio.
Inoltre questa misura è ritenuta necessaria per soddisfare esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete. Tim però ha previsto anche come mitigare in parte l’incremento del prezzo mensile. Infatti l’operatore italiano è pronto ad incrementare il plafond i traffico dati incluso nelle offerte interessate. Quindi la compagnia è pronta a dare agli utenti 20 Giga in più ogni mese. Questa misura sarà ininfluente su coloro che hanno attivato un’offerta TIM Unica attiva, visto che continueranno a beneficiare di un traffico dati con Giga illimitati.
Tim, domani arrivano le rimodulazioni: cosa sappiamo
Al momento Tim non ha fornito ancora un elenco dettagliato delle offerte in oggetto. Sul sito ufficiale però l’operatore ha voluto chiarire che i clieti potranno sempre chiamare direttamente il numero dedicato. In queste ore, infatti, bisogna fare molta attenzione alle comunicazioni via SMS partite a gennaio. Per tutti i chiarimenti quindi si potrà sempre chiamare il numero gratuito 409164 e il servizio clienti 119. Inoltre gli utenti potranno chiarire ogni dubbio anche attraverso lla sezione MyTim da app o web.
Tutti coloro che non accetteranno la rimodulazione potranno tranquillamente esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione. Questa operazione però potrà essere compiuta solamente entro il prossimo 31 marzo 2022 secondo le modalità indicate sul sito ufficiale o sull’applicazione. Inoltre per tutte le informazioni a riguardo si potrà sempre chiamare il 409164 o il servizio clienti del 119.
Sarà possibile completare il recesso in diverse maniere: recandosi in un punto vendita TIM; compilando online il modulo “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”; stampando e compilando il medesimo modulo che dovrà essere spedito all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta; chiamando il 119. Inoltre il modulo potrà essere sostituito dall’utente con una comunicazione scritta in forma libera.