WhatsApp%2C+disattiva+tutte+le+notifiche+con+un+solo+click%3A+%C3%A8+semplicissimo
vesuviusit
/2022/02/26/whatsapp-come-disattivare-tutte-notifiche/amp/
Tecnologia

WhatsApp, disattiva tutte le notifiche con un solo click: è semplicissimo

WhatsApp, come disattivare facilmente le notifiche che arrivano non appena si riceve un messaggio sulla nota app: il metodo spiegato.

Come ben sappiamo WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, prevede  la segnalazione dell’arrivo di un messaggio attraverso le notifiche che illuminano immediatamente il nostro telefono non appena viene ricevuto. Il continuo arrivo di notifiche prevede dunque l’accensione continua dello smartphone per ogni nuovo messaggio.

WhatsApp, la nota app di messaggistica (Getty Images)

L’arrivo continuo di notifiche spesso può confondere, soprattutto se si ricevono numerosi messaggi in un breve lasso di tempo. Ciò può portare davvero all’esasperazione numerosi utenti, soprattutto se ci si trova in occasioni nelle quali non ci si può distrarre. Esiste però un semplice metodo per eliminare le notifiche dell’applicazione senza dover per forza eliminare la piattaforma. Scopriamo come fare.

WhatsApp, come disattivare facilmente le notifiche

WhatsApp, il metodo specifico per eliminare facilmente tutte le notifiche (Getty Images)Per disattivare le notifiche di WhatsApp su Android basta entrare nell’app e accedere alle Impostazioni e disabilitare le notifiche per ogni nuovo messaggio ricevuto. In alternativa è possibile accedere anche a una singola chat e disattivare le notifiche per uno specifico contatto o per un gruppo. Basta dunque cliccare sulla voce Notifiche e andare nella sezione Messaggi e Gruppi. Qui si dovrà spostare la levetta sull’opzione Usa notifiche a priorità alta, che mostra le anteprime delle notifiche nella parte superiore dello schermo, da ON a OFF.

Se si vogliono eliminare le notifiche a comparsa basta premere nella stessa schermata la voce Notifica a comparsa e spuntare l’opzione Nessuna notifica a comparsa. Accanto all’opzione Toni è possibile disattivare anche gli avvisi sonori. Per disattivare le notifiche di WhatsApp per un contatto specifico basta andare sulla sezione Chat dell’app, premere sulla conversazione e selezionare l’opzione Disattiva notifiche.

È possibile disattivare completamente le notifiche di WhatsApp andando anche sulle Impostazioni del proprio dispositivo. In caso di Android basterò premere sulla voce Notifiche e selezionare WhatsApp. Per eliminare completamente le notifiche, si dovrà poi spostare la levetta accanto alla voce Consenti notifiche da ON a OFF. Per disattivare le notifiche di WhatsApp su iPhone basterà procedere direttamente dalle impostazioni dell’app. Una volta apparsa la sezione Notifiche, Notifiche messaggi e Notifiche gruppi, basterà sposta la levetta relativa da ON a OFF.

Angelica Galonis

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago