Gli sviluppatori di Whatsapp, con l’ultimo aggiornamento, vanno a stravolgere letteralmente una storica funzione
Sono sempre tantissime le novità presenti su WhatsApp. Infatti a breve l’applicazione di messaggistica si aggiornerà nuovamente, andando a modificare la sezione degli audio. Andiamo a vedere quale sarà l’ultima novità per gli utenti.
WhatsApp è sempre pronto ad aggiornarsi oramai quasi a cadenza settimanale. Gli sviluppatori di Menlo Park, infatti, sono sempre attentissimi ad accontentare le richieste degli utenti. Stavolta l’ultima novità in arrivo riguarda i messaggi vocali. In particolare la novità riguarda tutti gli audio che verranno inoltrati. A svelare il tutto ovviamente ci ha pensato il solito WABetaInfo.
Stando al portale specializzato d’ora in poi i messaggi vocali inoltrati da altre chat saranno identificati dal colore arancione nelle chat WhatsApp. Inoltre questa novità comprende vocali inoltrati e per i file audio inoltrati. Questi verranno identificati con il colore Arancione e da un un banner di lunghezza più ampia e anche per la presenza della forma d’onda riferita al contenuto del vocale. La novità sarà presente nella versione beta, corrispondente alla build 2.22.5.13. Inoltre il team di WhatsApp sta lavorando per introdurla anche su iOS.
WhatsApp, modificate schermate ed un’altra grande novità: qual è
Sono sempre tantissime le novità in arrivo su WhatsApp, a partire dalle attesissime reazione ai messaggi su cui gli sviluppatori sono a lavoro da tempo. Infatti proprio questi lunghi periodi di sviluppo stanno indispettendo gli utenti presenti sull’applicazione.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, cambia di nuovo tutto dall’8 marzo: problemi per molte tv
Ma questa come detto non è l’unica novità in arrivo, visto che il servizio di messaggistica di Meta a breve potrebbe accogliere anche le immagini di copertina. Gli esperti del settore hanno scovato la novità nel codice della versione beta 22.4.0.75 dell’app di WhatsApp per iOS. Quindi per come avviene su Facebook, alla propria immagine del profilo verrà associata anche una di copertina, che dovrebbe apparire a sfondo.
LEGGI ANCHE >>> Instagram lancia i Mi Piace nelle storie: come funzionano e dove si vedono
Andiamo quindi a vedere tutte le novità sulla nuova feature che potrebbe entusiasmare gli oltre 2 miliardi di utenti attivi. Al momento questo grande aggiornamento, però, è previsto solamente per i profili Business. L’obiettivo è permettere alle aziende di dare più spazio per esprimere l’identità del proprio brand e comunicare informazioni utili, ma anche per differenziarsi in maniera maggiormente immediata rispetto ad altri profili. Resterà da capire solamente quando la novità arriverà ufficialmente sull’applicazione.
I commenti sono chiusi.