Instagram lancia i Mi Piace nelle storie: come funzionano e dove si vedono

Instagram lancia i Mi Piace nelle storie, scopriamo come funzionano e dove si vedono: grandi novità in arrivo con il prossimo aggiornamento.

L’annuncio è ufficiale e viene direttamente da Adam Mosseri, l’amministratore delegato di Instagram. Attenzione: non ci sarà un contatore pubblico per i Mi Piace nelle storie, ma si potrà vedere chi ha inviato questa nuova forma di like in arrivo sul social network.

Instagram
Instagram (Foto: Pixabay)

Nel giorno di San Valentino, Mosseri ha pubblicato un video su Twitter per annunciare la novità in arrivo all’interno dell’app. I Mi Piace alle storie private, apre così il suo tweet racchiudendo le tre parole (in inglese) tra due cuori rossi in occasione della festa degli innamorati.

Ecco il suo messaggio: “A partire da oggi, puoi inviare un po’ di amore mettendo mi piace alle storie delle persone senza inviare un DM (messaggio privato). I Mi piace sulle storie sono privati e non hanno conteggi. Piuttosto, appaiono come cuori accanto al nome della persona nella schermata che mostra tutti coloro che hanno visualizzato la storia”.

I Mi Piace nelle storie Instagram: come funzionano

Instagram
Il Mi Piace su Instagram (Foto: Pixabay)

Insomma, i Mi Piace lasciati alle storie non saranno pubblici. Esattamente come il numero di visualizzazioni e gli account che hanno visualizzato, l’informazione è riservata soltanto al proprietario dell’account che ha pubblicato la storia.

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, a breve blackout su tutte le tv: come risolvere il problema

Come funzionano i Mi Piace alle storie: un pulsante a forma di cuore sarà affianco all’icona per digitare un messaggio e rispondere alla storia. Cliccando questo pulsante (già visibile durante una diretta live) si invierà un Mi Piace privato. Questi non verranno visualizzati nei DM (i messaggi privati), così da non affollare la sezione riservata alle chat.

LEGGI ANCHE –> Bonus psicologo, approvato il sostegno da 500 euro: a chi spetta

Mosseri invita tutti a suggerire miglioramenti e idee per rendere ancora migliore l’esperienza sul social. Adesso puoi mettere Mi Piace alle storie, non c’è più soltanto l’opzione per rispondere con un messaggio e quella per inviarla a qualcuno come messaggio (icona dell’aereoplanino di carta). L’idea dietro questa nuova funzione è permettere alle persone di esprimere un maggiore supporto reciproco, ma anche “pulire” la sezione dei DM spesso affollati dalle emoticon che si possono inviare come risposta rapida ad una storia. Piuttosto che il fuoco o l’emoticon con gli occhi innamorati, si potrà cliccare il tasto del cuore.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie