I distributori di benzina chiudono di notte, automobilisti a rischio di non poter fare rifornimento. Il motivo riguarda tutti gli italiani.
Nuovo problema in arrivo per gli italiani, questa volta riguarderà in particolare chi è abituato a guidare di notte. Chi lo fa per lavoro e chi per altri motivi. I distributori di benzina potrebbero essere costretti a chiudere nelle ore notturne: sarà impossibile fare rifornimento dopo una certa ora.
Il caro bollette di luce e gas è un problema che gli italiani stanno già sperimentando in queste settimane. L’aumento dei costi è spaventoso, i consumatori hanno trovato cifre da pagare doppie rispetto a quelle solite. Sono gli effetti della pandemia e della difficile situazione in cui ci troviamo. Non soltanto i privati devono far fronte a queste difficoltà sempre maggiori, ma anche le imprese e chi possiede delle attività.
È il caso questo dei distributori di benzina. Le pompe per fare rifornimento – fa sapere Il Giornale – rischiano di dover chiudere negli orari notturni per contenere i costi energetici. Ciò significa che di notte non sarà possibile fare rifornimento di benzina (o diesel o gas) neanche al self service. La chiusura notturna delle pompe porterebbe ad un grosso contenimento dei costi dell’energia elettrica per i benzinai. Molto più di una semplice ipotesi, la Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti di Confcommercio (Figisc) dà questa opzione come praticamente certa.
I dati della Figisc riferiscono che i costi per i gestori delle pompe di benzina, a parità di consumo di kilowatt, hanno registrato un incremento in bolletta di una volta e mezzo rispetto alle stesse settimane dello scorso anno. Insomma, chi ha pagava in passato 1000 euro per la bolletta della luce, adesso ne pagherà 2500.
LEGGI ANCHE –> Very Mobile regala 5 euro e 220 giga Internet: come attivare l’offerta
Un aumento astronomico e impossibile da reggere per la categoria, costretta a chiudere gli impianti di rifornimento di notte. La delicata situazione geopolitica tra Russia e Ucraina contribuisce ad alimentare un clima di incertezza e preoccupazione per il prezzo di gas ed energia elettrica nei mesi a venire.
LEGGI ANCHE –> Criptovalute in caduta libera: cosa significa questo per il mercato
Il Governo sta mettendo a punto una strategia per venire incontro gli italiani e frenare il caro bollette. Le previsioni diffuse già negli scorsi mesi non fanno dormire sonni tranquilli per chi rischia di ritrovare in bolletta cifre impossibili da pagare a fine mese.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…