Un Ceo delle compagnie di videogiochi ha rivelato quanto si guadagna in questo mondo che è in rampa di lancio: numeri da paura
Spunta un sondaggio sui proventi del 2020 riguardanti il mondo dei videogiochi. Dai dati risalta un gap rilevante tra gli amministratori delegati e la media dei dipendenti delle compagnie di videogiochi. Andiamo quindi a vedere tutti i dati pubblicati.
In molti in questi anni si sono chiesti quanto guadagnano i CEO delle principali compagnie di videogiochi sparse per il mondo. A rivelarlo ci ha pensato un report della firma di market intelligence Games One. I dati spuntati fuori riguardano il 2020, ossia il primo anno della pandemia da Covid-19. Secondo il reportage nel complesso gli amministratori delegati hanno registrato guadagni per 842 milioni di dollari.
Inoltre il sondaggio permette di capire anche quali siano i Ceo che sono riusciti a guadagnare di più in questo mondo. Ovviamente nella classifica non sono mancate le sorprese. Infatti sono spuntati dei nomi inaspettati. Andiamo quindi a vedere chi è l’amministratore delegato che ha guadagnato di più durante il 2020.
Secondo i dati riportati da Game Industry rivelano che il CEO che ha guadagnato di più nel 2020 è stato Robert Antokol di Playtika. Il suo guadagno annuale è stato di $372 milioni, con un marchio che detiene il monopolio nei social casino game (i giochi di casinò online). Mentre al secondo posto troviamo Activision Blizzard (Call of Duty) e quindi Bobby Kotick che è riuscito ad incassare $154.6 milioni. Infine sul gradino più basso del podio troviamo Andrew Paradise di Skillz con 103 milioni di dollari.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Twitter, ora è possibile farlo: l’aggiornamento rivoluziona l’app
L’amministratore delegato è stato Lars Wingefors di Embracer Group che ha portato a casa 162.293 dollari. Inoltre l’ultimo reportage mette in evidenza i gap mostruosi tra i dirigenti e gli staff tecnici. Infatti in media lo staff di EA ha guadagnato $124.000 nel 2020, mentre invece il Ceo dell’azienda Andrew Wilson ha incassato $34.7 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Amazon, regali inaspettati agli utenti: problemi per l’e-commerce
Quindi il divario tra staff e CEO è esorbitante. Il compenso medio tra i dipendenti più basso tra i dipendenti, invece, è stato registrato da GameStop con appena 11mila dollari. Mentre invece il leader della compagnia, George E. Sherman, ha incassato ben 7.6 milioni di dollari. Appare quindi enorme questo divario, con i dipendenti che guadagnano pochissimo rispetto ai Ceo delle aziende.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…