Per la prima volta dopo otto anni, Google è pronto ad un cambio epocale. Molti utenti però non se ne accorgeranno
È un periodo di grandi cambiamenti per il mondo virtuale, con anche Google che sta optando per un re-styling totale. Andiamo quindi a vedere quindi cosa succederà a breve per il famoso motore di ricerca.
Il motore di ricerca più famoso al mondo è senza ombra di dubbio Google, con Chrome che risulta ancora oggi uno dei servizi più utilizzati dell’intero pianeta. Ovviamente dopo anni di staticità anche il motore di ricerca ha sentito il bisogno di un re-styling. In molti sanno che una modifica relativa alle sue funzionalità può potenzialmente influenzare le operazioni quotidiane di miriadi di persone. Fortunatamente la modifica in arrivo sarà solo di carattere grafico.
A riportare la clamorosa indiscrezione, infatti, ci hanno pensato i due portali specializzati The Verge ed Engadget, ma anche Elvin Hu sul proprio profilo di Twitter. Proprio il designer legato al progetto, il più recente aggiornamento della versione Canary di Chrome ha rivelato una novità importante riguardante l’icona del programma. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà per il motore di ricerca.
Google, cambia l’icona di Chrome: la novità di cui in pochi si accorgeranno
La novità è davvero impercettibile per il 99% degli utenti. Infatti Google Chrome ha deciso di cambiare il suo logo, ma la vera novità è che dal vecchio marchio spariscono solamente le ombreggiature. Si avrà quindi un logo più piatto, ma allo stesso tempo più al passo con i tempi. Inoltre anche i colori, i classici verde, rosso, giallo e blu, diventeranno più vivaci.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, in regalo nuovi smartphone: come ottenerli
Il colosso quindi adotta un look “flat“. Per molti infatti, nessun utente noterà il cambiamento scelto dal colosso internauta. A breve, però, la modifica diventerà operativa per tutti. Quindi l’icona comparirà un po’ diversa in termini di colori a seconda del sistema operativo coinvolto, in quanto chiaramente l’intento è quello di rispecchiare “l’impatto visivo” offerto dai vari OS.
LEGGI ANCHE >>> Iliad, arriva la prima mostruosa offerta ufficiale con Fibra: cifre e dettagli
Inoltre appare curioso che il logo del motore di ricerca non cambiava dal 2014. Ma anche in passato il colosso di Mountain View aveva messo mano al logo pochissime volte. Il vero cambiamento avvenne nel 2011 quando si è passati dall’ormai vetusto logo del 2008 ad un prototipo della raffigurazione che vediamo ancora oggi.
I commenti sono chiusi.