Telegram, in arrivo l’inaspettato aggiornamento per la nota app di messaggistica: tutte le novità
Stanno per arrivare importanti novità per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione di messagistica Telegram. Nel corso di queste ore l’app ha infatti ricevuto un nuovo aggiornamento che l’ha portata alla versione 8.5.0 e ha introdotto grandi novità e molti miglioramenti per ottimizzare l’esperienza d’utilizzo dell’applicazione.
Telegram ha presentato un nuovo aggiornamento ricchissimo di novità per gli utenti. Si tratta di sticker video da creare, nuove reazioni ai messaggi, quindi un anche un aumento delle emoji disponibili, un nuovo tasto dedicato per controllare le chat e le reazioni non viste. Con il nuovo aggiornamento gli utenti potranno passare ai canali successivi non letti o spostarsi tra le chat semplicemente tenendo premuto il tasto Indietro per tornare a una chat specifica. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito alle nuove funzionalità.
Telegram, in arrivo il nuovo aggiornamento
Il nuovo aggiornamenti è in arrivo su Telegram (Pixabay)La novità attesissime per il nuovo aggiornamento di Telegram riguardano sicuramente gli sticker animati. Gli utenti avranno la possibilità di creare sticker video: la conversione in sticker di normali video in modo che tutti possano creare facilmente i propri sticker animati usando un qualsiasi programma di editing video. Altro miglioramento riguarda le famose reazioni con l’implementazione di animazioni più compatte.
LEGGI ANCHE >>> IPTV, nuovo colpo della GdF: mazzata per molti ‘furbetti’
Gli utenti potranno inviare un effetto più grande semplicemente tenendo premuto su una delle reazioni disponibili nel menu. Proprio come le emoji interattive, anche le reazioni ai messaggi di Telegram sono sincronizzate, i destinatari vedranno quindi le animazioni in tempo reale. Il nuovo aggiornamento prevede inoltre l’aggiunta di cinque nuove reazioni utilizzabili dagli utenti che potranno essere sfruttate anche come emoji interattive. Basterà inviare l’emoji in qualsiasi chat privata e toccarla per attivare l’animazione sincronizzata sullo schermo di mittente e destinatario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Film tratti dai videogiochi: i migliori cinque titoli
Con il nuovo aggiornamento, già disponibile su Google Play Store, Telegram ha risolto anche i vari problemi con un netto miglioramento della qualità delle chiamate. Senza contare anche l’aggiunta del supporto alla traduzione nelle pagine Apertura rapida e dell’opzione per inviare messaggi silenziosi nel menu di condivisione. Su iOS sono state introdotte delle animazioni quando vengono toccate le icone della barra delle schede.