A poche ore dal Festival di Sanremo 2022 c’è qualcosa che dà una scossa all’atmosfera dell’Ariston. Amadeus e Giovanna hanno reazioni opposte!
Il conduttore e direttore artistico del Festival si prepara al suo terzo Sanremo. Andiamo a scoprire quali sono gli umori a poche ore dall’esordio sul palco del Teatro Ariston. Il 72° Festival della canzone italiana sta per cominciare.
Il tris di Sanremo sta per iniziare. Il direttore artistico Amadeus non è rimasto solo: accanto a lui ci sono la moglie Giovanna Civitillo (inviata speciale nella città del Festival per alcuni programmi Rai) e l’amico di sempre Rosario Fiorello. Lo showman siciliano lo ha raggiunto a sorpresa, camuffato con una lunga parrucca, mascherina e occhiali da sole. Nonostante il travestimento è stato riconosciuto. Il ruolo di Fiorello sarà diverso dalle passate edizioni: meno presente sul palco, apparizioni a sorpresa e dettate dal momento.
La prima serata vedrà i Maneskin come super ospiti: dalla vittoria a Sanremo al primo posto nelle classifiche mondiali. Un’esplosione dovuta anche al trionfo all’Eurovision ottenuto allo scadere con gli ultimissimi voti a disposizione. La co-conduttrice della serata sarà Ornella Muti, tra le attrici italiane più note: vincitrice di numerosi premi, ha lavorato con i grandi del cinema del nostro Paese e non solo.
In conferenza stampa, alla vigilia della prima serata, Amadeus ha fatto una precisazione: nessun piano B se dovesse risultare positivo al Covid. Non c’è nessun conduttore (o conduttrice) in panchina pronto a subentrare. Scherzando, Ama ha detto che in quel caso dovremo aspettarlo tutti per i dieci giorni necessari a tornare in libertà dopo la quarantena obbligatoria. “Un Festival per ritrovare la gioia” ha affermato.
LEGGI ANCHE –> Sanremo, brano a rischio squalifica: decisione dell’ultima ora!
Quali sono gli umori a poche ore dalla prima serata di Sanremo? Adnkronos l’ha chiesto a Giovanna, scopriamo cosa ha risposto: “L’emozionata sono io sempre, Amadeus è sempre quello tranquillo che mette tranquillità a tutti. Sicuramente non vede l’ora di iniziare, non vede l’ora di far ascoltare a tutti le canzoni che ha scelto con molta attenzione. Ovviamente ritiene che sono bellissime, per cui… Anche io le ho ascoltate e sono convinta di questo. Sono belle e finalmente possiamo cantarle insieme. Uno preferito? Più di uno”.
LEGGI ANCHE –> Bonus bici e monopattini, quando e come fare domanda quest’anno
Insomma, reazioni quasi opposte. Dall’agitazione (positiva) dell’emozione di Giovanna alla tranquillità di Amadeus che riesce a gestire qualsiasi situazione. Nei due precedenti Festival ne sono successe davvero di tutti i colori, ma il direttore artistico di Sanremo ha sempre tenuto botta nel migliore dei modi. In bocca al lupo ad Ama e a tutti gli artisti in gara, buon Festival di Sanremo 2022.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…