Netflix decide di puntare tutto sul fronte dei videogiochi: è pronta una vera e propria rivoluzione. Scopriamo cosa sta succedendo.
Già da diverso tempo, sulla piattaforma di film e serie tv in streaming è presente una sezione dedicata ai videogiochi. Il catalogo è in crescita, ma adesso l’azienda è decisa a puntare molto di più su questo aspetto per cercare di attrarre un nuovo bacino d’utenza.
Un punto di partenza, in tal senso, è l’accordo stipulato da Netflix con Rocket Ride Game che ha permesso ad entrambe di creare un sodalizio che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione.
Scopriamo di più sulle novità in arrivo sulla piattaforma di contenuti streaming più utilizzata e scaricata al mondo. Che i videogiochi possano diventare un cardine dell’azienda?
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
L’accordo tra le parti, per il momento, ha portato alla realizzazione di due giochi: Dominoes e Knittens. Si sta sicuramente lavorando per sviluppare anche qualche altra cosa per i prossimi mesi, ma non sono ancora arrivati annunci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bridgerton, la verità sconvolgente della protagonista: “Inaspettato”
I due titoli elencati in precedenza si uniscono, quindi, ai cinque precedenti: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Questo, però, è solo l’inizio, come si legge nel comunicato diramato da Netflix.
LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, compare ‘canale provvisorio’? Perché e come risolvere
Non sai come si accede alla sezione giochi sulla piattaforma di streaming più scaricata al mondo? Non preoccuparti, te lo spieghiamo in pochi e semplicissimi passaggi.
Innanzitutto, l’unica cosa che ti serve è un abbonamento a Netflix. Nessun costo aggiuntivo o qualche altra sottoscrizione in particolare. I contenuti nella sezione giochi sono disponibili per i dispositivi mobili Android ed anche per iOS, ma in questo caso solo in alcuni paese (l’Italia rientra tra questi).
“I nostri giochi per dispositivi mobili sono disponibili in molte delle lingue del nostro servizio e saranno visualizzati nella lingua predefinita del profilo Netflix selezionato”, si legge nel comunicato dell’azienda. Qualora non fosse ancora disponibile la lingua predefinita del tuo abbonamento, allora il gioco sarà visualizzato in inglese.
Infine, Netflix ha pensato davvero a tutto. I giochi non sono disponibili per tutti i profili. I contenuti videoludici “non sono disponibili nei profili Bambini” e si potrà accedere ad essi solo attraverso il PIN impostato per proteggere l’accesso all’account.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…