Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo 2022: scopriamo i numeri dei cantanti più quotati per vincere questa edizione.
Conosciamo i cantanti in gara, i titoli delle canzoni e il testo. Non resta che ascoltarle tra pochi giorni al 72° Festival della canzone italiana. Direttamente dal palco del Teatro Ariston, Amadeus, per la terza volta direttore artistico e conduttore della kermesse musicale nostrana.
Conto alla rovescia per il Festival. Da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio ascolteremo le canzoni selezionate dal direttore artistico Amadeus. La critica e la stampa ha ascoltato in anteprima i brani di Sanremo 2022, a noi non resta che aspettare. L’attesa cresce, ma siamo vicini alla prima serata del Festival. Il pubblico tornerà a teatro dopo l’assenza della scorsa edizione: capienza al 100% per un bel colpo d’occhio con l’Ariston pronto per gli artisti e gli ospiti che saliranno sul palco.
Amadeus non avrà Fiorello come spalla, ma per la prima volta al Festival ci sarà Checco Zalone. Il comico è il primo super ospite annunciato da Ama, poi seguito da Cesare Cremonini, i Maneskin, Laura Pausini e il gruppo dance italiano dei Meduza.
Gli esperti Sisal hanno stilato le quotazioni per la vittoria di ciascun cantante. Chi è il favorito per Sanremo 2022? In testa ci sono Elisa e il duo formato da Mahmood e Blanco (quota 4). Il terzo gradino del podio vede a pari marito Achille Lauro, Sangiovanni e La Rappresentante di Lista (quota 9). A seguire troviamo un poker di altissimo livello tra musica italiana più classica e più giovane: Emma, Irama, Rkomi e Massimo Ranieri (quota 12).
LEGGI ANCHE –> In arrivo 17 nuove monete italiane: cosa rappresenta ognuna
Scorriamo velocemente le altre quotazioni, via via meno favoriti per la vittoria finale del Festival:
GUARDA QUI –> Gianni Morandi: l’ultima foto prima del Festival fa scattare l’allarme
La scenografia scelta per Sanremo 2022 – secondo gli ideatori – esprime la speranza che quell’astronave disegnata lo scorso anno sia finalmente giunta in un luogo dal quale ripartire tutti. Un’ultima chicca: i brani della serata cover verranno tutte dagli anni 60/70/80/90.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…