Novità in casa Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis intenzionato a rivoluzionare la rosa: un altro top player via in estate.
Il Napoli continua a lavorare sul calciomercato, specialmente in uscito. Infatti dopo Lorenzo Insigne un altro giocatore potrebbe andare via a causa di un rinnovo che appare difficile. Andiamo a vedere di chi si tratta e qual è il piano di De Laurentiis.
Il calciomercato invernale è oramai in chiusura, con gli azzurri intenzionati a concludere questa sessione solamente con l’acquisto di Axel Tuanzebe. Il difensore scuola Manchester United è arrivato per sopperire alla mancanza di Kalidou Koulibaly, assente causa Coppa d’Africa. In molti si aspettavano altri colpi dalla dirigenza, che però per ora è riuscita ad assicurarsi solamente Mathias Olivera che però arriverà in estate.
Ciò che fa temere maggiormente i supporters partenopei è la rivoluzione della rosa prevista in estate. Infatti Aurelio De Laurentiis è intenzionato a ridurre il monte ingaggi, a costo di avanzare proposte di rinnovo poco vantaggiose per i calciatori napoletani. Si potrebbe ripetere lo scenario di Lorenzo Insigne con diversi giocatori, come ad esempio Dries Mertens, ma soprattutto Fabiàn Ruiz, ambito da mezz’Europa. Andiamo quindi a vedere la situazione del centrocampista spagnolo.
Napoli, Fabian Ruiz richiesto da mezz’Europa: rinnovo sempre più difficile
In queste settimane il Newcastle sembrerebbe essere la squadra più attiva sul calciomercato. Infatti dopo l’acquisto da parte del Fondo Pif la compagine britannica sembrerebbe pronta a rivoluzionare la rosa. Per questo motivo il telefono di De Laurentiis ha iniziato a squillare, con gli inglesi che hanno chiesto informazioni su Fabiàn Ruiz e Victor Osimhen. Nonostante ciò il centrocampista spagnolo avrebbe detto di no alle sirene inglesi e la trattativa non è andata avanti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, nuovo scippo della Juventus: sostituira il top player
A riportare l’indiscrezione ci avrebbe pensato il Corriere del Mezzogiorno. Infatti sul quotidiano si legge: “Il centrocampista spagnolo ha detto no alle sirene inglesi e la trattativa non è andata avanti. Fabian vuole riprendersi la nazionale e il rendimento da «stella polare» della manovra del Napoli di Spalletti merita continuità in una stagione in cui gli azzurri hanno ambizioni importanti“.
LEGGI ANCHE >>> Colpo last minute del Napoli: arriva il campione sull’out sinistro
Il giocatore quindi continuerà a giocare nel Napoli, ma attenzione perché la stella iberica potrebbe partire a parametro zero. Infatti il tutto è dovuto dalla politica di riduzione dell’ingaggio da parte di De Laurentiis. Secondo le ultime indiscrezioni, l’entourage del calciatore avrebbe chiesto un ingaggio di 4 milioni prima della pandemia e il Napoli non si è mai avvicinato finora alle richieste degli agenti di Fabian. Nei prossimi mesi, quindi il calciatore potrebbe tornare nel mirino delle big europee.