Encanto, perché la protagonista Mirabel è l’unica della famiglia Madrigal a non avere poteri: spiegato il vero motivo.
Mirabel Madrigal è il personaggio centrale del nuovo film d’animazione Disney Encanto. Mirabel è l’unica persona della sua famiglia che però non ha alcun un potere magico al contrario di tutti gli altri membri della sua famiglia. Sua madre è in grado di guarire le persone con il cibo che cucina, una delle sue sorelle è dotata di forza straordinaria e suo cugino più piccolo può parlare con gli animali. Nel corso del film, presente sulla piattaforma di Disney +, non viene però reso noto il reale motivo per cui la ragazza è l’unica a non avere poteri.
Il fatto che Mirabel sia l’unica della famiglia Madrigal a non avere poteri sicuramente ha fatto discutere molti spettatori che si sono domandati il motivo reale dietro questa particolare caratteristica della protagonista. Il regista Jared Bush ha provato a dare anche una motivazione oltre alle varie teorie emerse nel corso di questi mesi.
Alla fine di Encanto, Mirabel e il resto della famiglia Madrigal riescono finalmente a capirsi e a darsi da fare per ricostruire la propria casa. Tutti riescono finalmente a vedersi come persone, senza alcun potere speciale. Forse in tanti, soprattutto a questo punto del film, si aspettavano una svolta, eppure Mirabel non ottiene comunque alcun potere. Il regista Jared Bush ha però specificato che non è questo il punto centrale della storia. Nel corso di un’intervista a Viaggio247, il regista ha ammesso: “Piuttosto che mettere un motivo magico, penso che sia chiaro nel film che lei è chi deve essere per un’ottima ragione“.
LEGGI ANCHE >>> Gli Aristogatti, il classico arriverà in live action: la scommessa della Disney
In una famiglia composta da tutti i membri con poteri magici, Mirabel è il veicolo perfetto per la storia e un personaggio cui il pubblico si sarebbe sicuramente affezionato. “A questa giovane donna non è stata data la stessa opportunità del resto di queste persone straordinarie […] L’empatia era lì per lei fin dall’inizio“. Probabilmente il mistero dei poteri di Mirabel è destinato a rimanere un mistero e forse è proprio questo a rendere il film così particolare. Come hanno spiegato Bush e il co-regista Byron Howard, Encanto è un’opera di realismo magico: gli elementi magici sono pensati per integrarsi perfettamente in una realtà ben riconoscibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Playstation Plus: data e ora dell’uscita dei giochi gratis di febbraio
In tanti hanno avanzato però nuove ipotesi. Abuela è la nonna e fondatrice della famiglia Madrigal e che gestisce l’assegnazione dei talenti derivanti dalla magia della candela e di Casita. Non avendo alcun potere, proprio come Mirabel, molti hanno pensato che la ragazza è destinata ad essere l’erede di Abuela. Non avrebbe senso assegnarle un talento perché a lei toccherebbe il compito di assegnare i poteri agli altri e non di sfruttare i propri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…