Le novità per il digitale terrestre non finiscono: ad aprile una serie di canali non si vedranno più: scopriamo perché cambia tutto.
La televisione, così come tutto il mondo tecnologico, si evolve. Nel giro di qualche decennio la strumentazione che avevamo in casa è diventata obsoleta. La sostituzione ha comportato un cambiamento radicale anche nelle abitudini. Ormai sulla tv è possibile collegarsi alle applicazioni ed ha la possibilità di navigare in rete.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Allo stesso tempo, anche la qualità delle immagini e di trasmissione ha dovuto restare al passo con i tempi. Ad oggi ad esempio è possibile vedere i canali in HD e, volendo, anche in 4K se il televisore lo permette. Tutto questo però comporta Da aprile in Italia avverrà un ulteriore cambiamento che riguarderà direttamente il digitale terrestre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come sbloccare un telefono dopo aver dimenticato il pin della SIM
A partire dall’1 aprile 2022 non si potrà più usufruire dell’offerta Sky sul digitale terrestre. L’opzione infatti nella data indicata chiuderà in automatico l’accesso. Per ovviare al problema, l’emittente satellitare ha deciso di inviare gratuitamente a casa degli abbonati il nuovo decoder Sky Q via internet. Stando a quanto riferisce Digital News, nelle prossime settimane inizieranno ad arrivare i dispositivi che grazie alla loro compattezza possono essere collegati a qualsiasi televisore presente in casa.
LEGGI ANCHE >>> Fortnite, si avvicina un gran ritorno: c’è la data. Gamers estasiati
Tramite questa soluzione innovati si beneficerà anche del servizio del nuovo digitale terrestre (DVB-T2): in questo caso quindi non occorrerà cambiare tv. Non servirà fare altro che collegare il cavo della antenna terrestre alla porta RF IN del decoder e ricercare i canali nella sezione Impostazioni e successivamente Digitale Terrestre. Infine, per i clienti che aderiranno alla nuova offerta, Sky applicherà uno sconto di 5€ mensili così da far pagare 29,90€ al mese per i primi 18 mesi. In ogni caso si può recedere in qualsiasi momento senza costi né spese fino al 31 marzo 2022.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…