WhatsApp è pronta a dire addio a diversi dispositivi obsoleti. Andiamo a vedere quali device dovranno dire addio all’applicazione di Meta.
Anno nuovo addio a nuovi dispositivi per WhatsApp, che periodicamente elimina diversi dispositivi considerati obsoleti. Infatti su questo tipo di device non sarà possibile aggiornare l’applicazione. Inoltre questo addio riguarderà sia i dispositivi Android che a quelli iOS. Non avranno più accesso all’applicazione tutti gli smartphone che montano il sistema operativo Apple iOS 9 o quello Android 4.04.
Per quanto riguarda gli smartphone Apple non avranno problemi i dispositivi aggiornati a iOS 10 e successivi e dotati di un processore pari o superiore all’A9. Inoltre nei mesi scorsi si era vociferato un addio anche per iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone SE di prima generazione. Questi però si potranno aggiornare correttamente fino a iOS 15, con l’applicazione che quindi continuerà a funzionare.
Mentre per quanto riguarda i dispositivi Android si dovrà dire addio a diversi tipi di smartphone di diversi colossi della tecnologia. Di seguito la lista completa:
POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, offerte super per utenti con disabilità: quali sono e come attivarle
Il 2021 è stato un anno di grandi cambiamenti per WhatsApp sia per quanto riguarda la versione mobile, sia per quella web. Inoltre il servizio di messaggistica istantanea di Meta ha ancora tantissime novità che potrebbero essere introdotte nelle prossime settimane o mesi. Infatti negli ultimi giorni abbiamo visto le diverse novità riguardanti messaggi vocali, amministratori di gruppi e crittografia end-to-end. Adesso però un grande cambiamento riguarderà l’interfaccia dell’applicazione.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Come evitare truffe su Ebay: i consigli per acquisti sicuri
La grande novità, infatti, riguarda proprio la UI delle chiamate vocali, che già la scorsa estate ha subito diversi cambiamenti con la possibilità di entrare in una chiamata di gruppo già iniziata. Adesso gli sviluppatori di Menlo Park stanno cercando di imporre alcuni piccoli ma significativi cambiamenti. Ad annunciarlo ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo. Infatti WhatsApp si avvicinerà ai canoni estetici attuali. Inoltre le stesse novità verranno implementate sia per l’applicazione di iOS che di Android. Al momento però non sono stati ancora comunicati i tempi di rilascio.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…