L’incubo del Covid piomba nuovamente sulla Serie A: possibile il rinvio di almeno tre partire. I possibili scenari per la prima giornata di ritorno.
L’aumento dei contagi preoccupa l’Italia intera ed il mondo del calcio non è escluso. Il numero di positivi nel massimo campionato del nostro Paese cresce giorno dopo giorno. Il ritorno dei calciatori presso i club dopo la breve pausa natalizia ha comportato una bruttissima sorpresa per tutti. L’unica squadra che al momento sembra averla scampata è la Lazio che non ha ancora registrato contagiati nella propria rosa.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Il Napoli, ad esempio, nella sola giornata odierna ha dovuto fare i conti con la positività di Mario Rui, Spalletti e Malcuit. Il totale in casa azzurri sale a 6 e non è detto che alla vigilia del match con la Juve la situazione resta tale. Situazione pesante nella Salernitana (11 casi) Verona dove i positivi sono 10 (di cui 8 calciatori), nell’Udinese dove si registrano 9 casi (di cui 7 giocatori) e nel Torino dove i tesserati contagiati sono 8. Vediamo quindi nel dettaglio i possibili scenari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flurona, cosa comporta questa nuova malattia? Di cosa si tratta e quali sono i sintomi: importanti studi in corso
Al momento si vocifera di un possibile rinvio di tre partite: Salernitana-Venezia, Spezia-Verona e Fiorentina-Udinese. In particolare, la possibilità che la prima di questo elenco salti è molto alta perché l’Asl di Salerno ha bloccato la squadra locale.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, ufficiale: Fiorello ci sarà! Il pubblico torna al teatro Ariston
Nelle prossime ore però i vertici della Lega potrebbero prendere qualche decisione in merito alla prima giornata di ritorno del campionato del nostro Paese. L’ipotesi è remota, ma l’alto numero di contagi preoccupa. L’Asl di Napoli potrebbe nuovamente intervenire, come successo un anno fa proprio in occasione del match con la Juve, e bloccare la partenza del club partenopeo. Insomma, per il momento il calcio italiano è sospeso in un limbo: cosa succederà nelle prossime ore?
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…