Brutte notizie per gli italiani attesi pesanti rincari nel 2022: scopriamo quali saranno le stangate peggiori
In questo ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio aumento dei prezzi e questa tendenza non si arresterà neppure con l’arrivo del nuovo anno. In base alle ultime valutazioni, infatti, dopo i rincari registrati del 2021, beni e servizi costeranno molto di più anche nel nuovo anno. A partire dalla benzina fino ad arrivare al cibo, bollette e servizi sanitari.
Il notevole aumento dei prezzi ha coinvolto soprattutto luce e gas, infatti, a partire dall’ottobre 2021, le bollette sono lievitate per moltissimi di noi. Al punto che diverse associazioni a tutela dei consumatori hanno deciso di intervenire chiedendo interventi da parte del Governo.
LEGGI ANCHE —> House of the Dragon, arriva la serie: parole a sorpresa di George R. R. Martin
Il Governo ha messa a disposizione dei contribuenti diversi bonus, tuttavia questo non sembra bastare, considerando i nuovi aumenti attesi per il 2022. L’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, il primo trimestre del nuovo anno segnerà un aumento pari al +55% per l’elettricità e +41,8% per il gas. Dunque, se una famiglia, nel periodo tra aprile 2021 e il 31 marzo 2022 ha sborsato 2.300 euro di bollette, in media 823 euro per la luce e 1.560 per il gas, nel 2022 è previsto un ulteriore incremento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Poste Italiane, arriva il bonus Befana: di cosa si tratta e come averlo
L’Unione Consumatori, infatti, ha prognosticato un rincaro di oltre mille euro in più a famiglia: si arriverà dunque ad una somma pari a 1.008 euro solo per le bollette, 441 euro per luce e 567 euro per il gas. Tuttavia, lieviteranno anche i costi di molti altri servizi come i trasporti e la produzione. L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha preannunciato un inasprimento pari a 1.228,80 euro nel 2022.
L’elenco di Federconsumatori sui beni che molto presto aumenteranno:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…