Irpinia, ieri sera un centro di accoglienza a Prata di Principato Ultra ha preso fuoco: un giovane si getta dal balcone. É grave
Nella tarda serata di ieri è scoppiato un incendio in un centro di accoglienza per extracomunitari a Prata di Principato Ultra, in provincia di Avellino. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Avellino. Le fiamme hanno invaso completamente il primo piano della struttura. Attualmente pare che non ci siano morti, ma un giovane di origine gambiana si trova in gravi condizioni a causa dei traumi riportati dopo essersi gettato da un balcone.
Nella notte, i medici dell’ospedale Moscati di Avellino lo hanno operato d’urgenza per un grave trauma cranico dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Invece, un dipendente della cooperativa sociale San Martino di Giugliano in Campania, che si occupa di gestire la struttura di accoglienza, è rimasto intossicato dal fumo. Per fortuna, le sue condizioni sono stabili.
LEGGI ANCHE —> Corea del Sud, graziata l’ex presidentessa Park Geun-hye
Incendio in un centro di assistenza nell’Irpinia: le dinamiche dell’accaduto
In base ad una prima ricostruzione, l’incendio al centro di accoglienza per extracomunitari sarebbe divampato a causa di un sovraccarico elettrico. Sembra, infatti, che una ciabatta in cui erano collegati più cavi si sarebbe surriscaldata prendendo immediatamente fuoco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Paolo Calissano, la fidanzata parla della sua morte: duro sfogo sui social
L’incendio sarebbe scoppiato poco dopo le 10 nella serata di ieri, in una stanza del quinto piano. Velocemente le fiamma si sono diffuse in tutta la struttura. Gli ospiti presenti erano 53, quasi tutti di origine africana, tutti trasferiti in un altro centro di accoglienza. Le operazioni dei Pompieri si sono protratte fino alle prime ore dell’alba.
I commenti sono chiusi.