È morto l’attore Renato Scarpa: in carriera fu Robertino in Ricomincio da tre di Troisi, ma non solo. Scompare a 82 anni per cause naturali.
L’attore Renato Scarpa è morto all’età di 82 anni. La sua interpretazione di Robertino in Ricomincio da tre di Massimo Troisi è indimenticabile, ma la sua carriera non si è limitata certamente a quella apparizione. Scarpa aveva esordito nel mondo del cinema alla fine degli anni ’60, era nato a Milano il 14 settembre 1939.
In carriera poteva vantare lavori con Carlo Verdone in Un sacco bello, dove interpretava Sergio pronto a partire per la Polonia con l’appuntamento per vedersi al “palo della morte”; un ruolo ne Il postino di Michael Radford; Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e Habemus Papam di Nanni Moretti.
LEGGI ANCHE –> Saldi invernali: le date di inizio nei negozi e online
L’attore è scomparso all’improvviso nella sua casa di Roma in zona Bravetta, fa sapere l’agenzia Ansa. I carabinieri sono intervenuti sul posto, l’ipotesi è che il decesso sia dovuto a cause naturali.
Decine di film per il cinema, circa venti apparizioni in serie televisive. Da sempre affermato caratterista, fu anche in Nel nome del padre di Marco Bellocchio e nell’inquietante Suspiria del maestro dell’horror Dario Argento.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…