Lo Chef stellato Carlo Cracco propone il cenone di Capodanno nel suo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II: quanto costa.
Carlo Cracco ha subito un duro stop l’anno scorso a causa della pandemia, ma a breve lo chef è pronto a tornare per il suo speciale menu di Capodanno. Infatti lo chef stellato trascorrerà l’ultimo giorno dell’anno nel suo ristorante situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Inoltre Cracco ha preparato un menu ad hoc proprio per il 31 dicembre. Per Capodanno inoltre i costi aumenteranno sensibilmente e si andrà dai 170 ai 450 euro a persona, vini e bevande esclusi. Andiamo quindi a vedere quali sono i menu proposti dallo chef veneto ma di adozione milanese.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Forcella, morto Antonio Condurro: maestro pizzaiolo di ‘Michele’
Capodanno Cracco, menu speciale per l’ultimo dell’anno: i dettagli
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Carlo Cracco propone un menu da sette portate, escludendo l’aperitivo e la piccola pasticceria finale. Nel menu inoltre si può notare la presenza di alcune portate cardine dello chef stellato come ad esempio: l’uovo soffice o piatti tipici della trazione natalizia come il cappone e l’insalata russa, quest’ultima rivisitata con l’aggiunta del preziosissimo tartufo bianco. Il costo del menu è di 450 euro a persona (vini e bevande escluse). Qualora il cliente volesse aggiungere dei vini, il prezzo sale a 650 euro a persona.
Questo menu prevede: Aperitivo di Benvenuto & calice di Champagne; insalata russa caramellata al Tartufo Bianco; code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi; zucca, papaya e curcuma; trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale; uovo soffice, Tartufo nero e consommé ristretto, cappone, castagne e crema di rafano; veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie ed infine la piccola pasticceria.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre del Greco, assembramenti al bar: sanzioni per due esercenti
Inoltre i clienti potranno trascorrere il capodanno anche al Cafè Cracco, che si trova al piano terra del locale in Galleria a Milano. Questo locale è più easy, ma è sempre all’insegna dell’alta cucina. Anche qui il cliente potrà godere di un menu di sette portate. Anche nel Cafè di Cracco non mancheranno dei piatti prelibati come l’ostrica, il riso ai ricci di mare e al nero di seppia o l’astice, ma anche piatti tradizionali del cenone di Capodanno come cotechino e lenticchie. Il prezzo qui è più accessibile e si partirà da 170 euro a persona, vini e bevande escluse. Questo cenone, inoltre sarà minimo per due persone.
I commenti sono chiusi.