Tra i 65mila e 452 beni che il Comune di Napoli ha messo in vendita c’è anche lo stadio Diego Armando Maradona: la situazione
Il Comune di Napoli ha messo in vendita diversi beni immobili sono circa 65mila 452 i cespiti tra di essi c’è anche lo stadio Diego Armando Maradona. Si tratta di una lista molto lunga, presenti tanti impianti sportivi tra cui il palazzo del Consiglio comunale di via Verdi e la villa Cava a Marechiaro.
L’amministrazione comunale ha spedito l’elenco completo a Invimit, la società del Mef impegnata in investimenti immobiliari e alla loro valorizzazione e/o dismissione nei casi in cui ciò è possibile. Poi Invimit estrarrà, dalla lunga lista richiesta dall’assessore Pier Paola Baretta, quelli che reputa più attraenti per il mercato.
LEGGI ANCHE —> Bridgerton 2, Netflix annuncia la data di uscita: tutte le anticipazioni
L’elenco dei beni messi in vendita dal comune di Napoli oltre lo Stadio Diego Armando Maradona
Il Mattino in edicola oggi ha riportato l’elenco completo dei beni in vendita. Tra di essi molti immobili di valore storico. Ci sono 104 tra chiese e cappelle, 11 caserme, 51 tra presidi ospedalieri e ospedali, 512 scuole. Per quanto riguarda, invece, i beni ad uso abitativo sono presenti 255 ricoveri anti aereo dell’ultima guerra mondiale, 3251 negozi e 2982 depositi e magazzini, 92 tra circoli, associazioni e centri culturali e anche 43 fontane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ornella Vanoni, attacco a Fedez e Chiara Ferragni: la dura frecciata
L’assessore al Bilancio Baretta ha riferito a Il Mattino: “Io penso sia stato fatto un errore contabile, ovvero caricare il valore di una possibile alienazione. Non è sufficiente parlare di alienazione ma è molto importante parlare di valorizzazione del patrimonio. Prima di tutto è necessario completare il censimento del patrimonio. Sicuramente bisogna avere una strategia per ogni tipologia ed effettuare interventi mirati”.
I commenti sono chiusi.