La Sisal, titolare di diversi giochi come il Superenalotto, dice addio all’Italia: cosa è appena successo alla società
La Flutter Entertainment, holding irlandese di bookmaker, ha acquisito la Sisal Capital Partners per Fund VI , ossia l’azienda italiana che opera nei settori del gioco e dei servizi di pagamento per un importo pari a 1,913 miliardi di euro. “Il piano corrisponde perfettamente con la strategia del Gruppo di investire per costruire posizioni di leadership nei mercati regolamentati a livello globale“, ha comunicato la società in una nota.
LEGGI ANCHE —> Film natalizi più amati in Italia: la top dieci
Con l’acquisizione la Flutter ha guadagnato un notevole aumento in borsa, a Londra, infatti, il titolo è salito del 2,7 %. L’operazione si inserisce in un periodo storico di profondo cambiamento per il settore. L’obiettivo della società irlandese è quello di guadagnare una posizione di leadership sui mercati regolamentati a livello globale. L’accordo terminerà, in base alle previsioni, nel secondo trimestre 2022.
L’Italia è secondo mercato europeo delle scommesse subito dopo il Regno Unito con profitti da gioco stimati nell’ordine dei 19 miliardi nel 2019. Tuttavia, il gioco online è ancora poco diffuso, ma si stima che il Covid ne abbia incentivato un incremento intorno al 20%. Ancora molto al di sotto del Regno Unito o l’Australia che raggiungono, invece, il 60-70%.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…