Le previsioni meteo per la giornata di oggi vedono una situazione tranquilla su gran parte dell’Italia, nonostante ciò non mancheranno le nuvole: cosa succederà nel dettaglio.
Per quest’oggi, giovedì 23 dicembre, sono attesi cieli nuvolosi su gran parte dell’Italia, i quali però si alterneranno ad ampie schiarite. Le piogge colpiranno nel pomeriggio Toscana e Liguria. Temperature in lieve rialzo al Centro, mentre vanno calando al Nord.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Nelle prossime ore, però, si faranno spazio correnti atlantiche che tra la Vigilia di Natale e Santo Stefano porteranno piogge sparse. L’aumento delle temperature, invece, farà sì che non ci siano nevicate. La perturbazione numero 6 di dicembre colpirà solo il Centro-Nord, rapidamente, mentre la numero 7 e la numero 8, a partire da Santo Stefano, lambiranno tutta l’Italia.
LEGGI ANCHE—> Bonus mobili con tetto a 16mila euro verso la scadenza: come richiederlo
Meteo, la situazione in Campania
Tempo stabile in Campania con il sole a prevalere, nonostante qualche leggerissima velatura. Solo in serata nel Napoletano inizierà a farsi sentire qualche pioggia, complice del peggioramento dei prossimi giorni. Una nuova perturbazione si scatenerà infatti tra Natale e Santo Stefano, con fenomeni di media intensità. Allo stesso tempo, però, va spostandosi il flusso di aria fredda che ha visto calare le temperature drasticamente. Venti deboli e mari generalmente poco mossi.
LEGGI ANCHE—-> Fedeltà, la nuova serie di Netflix: data di uscita e anticipazioni
Temperature minime e massime
Aosta 3/6
Torino 1/4
Milano 0/4
Trento 1/4
Bolzano -6/4
Venezia 4/6
Trieste 6/8
Genova 5/11
Bologna 1/6
Firenze 4/10
Ancona 6/10
Perugia 3/9
Roma 9/13
L’Aquila 3/7
Pescara 8/11
Campobasso 3/9
Napoli 10/14
Bari 6/13
Potenza 4/8
Catanzaro 4/12
Palermo 10/15
Cagliari 12/16
Il Bollettino di criticità e allerta meteo-idro per giovedì #23dicembre 👇
✅rischio idraulico VERDE
✅rischio idrogeologico VERDE
✅rischio temporali VERDE
ℹ️ Il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili#protezionecivile pic.twitter.com/WsJksaCwnM— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 22, 2021