Serie A, partita di oggi mercoledì 22 dicembre 2021: Napoli-Spezia highlights, voti, pagelle e tabellino in anteprima al novantesimo minuto.
Allo Stadio Diego Armando Maradona va in scena uno dei due posticipi dell’ultima giornata del girone di andata: si tratta anche dell’ultima partita del 2021. Nell’impianto di Fuorigrotta si danno battaglia sul campo Napoli e Spezia. Gli azzurri partono forte ma non riescono a sbloccare la partita, complice una buona prestazione degli ospiti. Intorno alla mezz’ora di gioco si affaccia in avanti lo Spezia e clamorosamente trova il vantaggio su punizione. Sugli sviluppi del calcio da fermo Juan Jesus è protagonista in negativo perché con una deviazione di testa inganna Ospina ed il pallone finisce in rete. Il Napoli non sembra subire il colpo e conclude il primo tempo con una serie di azioni che, però, non danno i frutti sperati.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
SECONDO TEMPO – Spalletti decide di cambiare immediatamente facendo uscire Mertens e concedendo minuti a Petagna. Il Napoli attacca a testa bassa e trova il gol con Lozano: il messicano non fa neanche in tempo a festeggiare perché il gioco viene fermato a causa di un fuorigioco di Politano che gli aveva servito l’assist. Pochi minuti dopo gli azzurri trovano la via del gol per la seconda volta, ma anche in questo caso l’arbitro nega la rete a Petagna per un fallo del centravanti su un difensore dello Spezia. Il Napoli aumenta i giri del motore e mette alle corde gli ospiti: Lozano ha un’occasione clamorosa a porta vuota ma non sfrutta a causa dell’opposizione di un difensore. Ultimi minuti di grande pressione per il Napoli che cerca il pari. Nel recupero Elmas colpisce la traversa su cross di Ounas.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La ricetta originale dei mostaccioli napoletani
Il tabellino di Napoli-Spezia
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 5.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 5.5, Mario Rui 5.5 (dall’85’ Ghoulam S.V.); Lobotka 5.5 (dal 78′ Elmas 5.5, Anguissa 6; Politano 5.5 (dall’85 Demme S.V.), Zielinski 6 (dal 68′ Ounas 5.5), Lozano 5.5; Mertens 5.5 (dal 45′ Petagna 5.5). All. Spalletti
SPEZIA (3-5-2): Provedel 6; Amian 6, Erlic 6, Nikolaou 6; Gyasi 5.5, Bastoni 6, Kiwior 5.5, Maggiore 6, Reca 5.5; Agudelo 5.5 (dal 93′ Coley S.V.), Manaj 5.5. All. Thiago Motta
MARCATORI: 37′ Juan Jesus (autogol).
AMMONITI: Mario Rui (diffidato, salterà la Juventus), Maggiore, Kiwior, Manaj, Petagna.
LEGGI ANCHE >>> Postepay, arriva il cashback di Natale: rimborsi per tutti i clienti
Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Napoli-Spezia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…