Cinema: la Regione Campania promuove le attività cinematografica e audiovisiva con 4,5 milioni di euro: 87 progetti in totale presentati.
La Regione Campania promuove il cinema: 4,5 milioni di euro per 87 opere audiovisive. Sono state pubblicate sul BURC del 20 dicembre le graduatorie delle opere audiovisive ammesse a contributo nell’ambito del Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2021. Fondi per 4 milioni e 500 mila euro agli 87 progetti in totale presentati tra film, documentari e cortometraggi. I progetti in esami sono divisi in tre diverse categorie: Sviluppo, Produzione, Distribuzione.
Per il 2021 si assegnano maggiori risorse alla filiera in coerenza con la scelta dell’amministrazione regionale di destinare ulteriori fondi alle imprese, in un contesto di emergenza epidemiologica che continua a far sentire i propri effetti. Dalle opere ammesse a contribuito è emersa una percentuale molto alta di società campane a dimostrazione della vivacità del comparto audiovisivo regionale.
LEGGI ANCHE –> La ricetta originale degli struffoli napoletani
In dettaglio: 1 milione e 380 mila euro per i 30 progetti della categoria Sviluppo, divisi tra opere singole e «slate». Per la categoria Produzioni, la commissione di valutazione ha selezionato 20 film, 17 documentari e 10 cortometraggi. Il budget complessivo è di 2 milioni e 885 mila euro. Infine, 235 mila euro sono destinati a 10 progetti della categoria Distribuzione.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
La giunta regionale ha già deliberato lo stanziamento di 5 milioni di euro per l’attuazione del Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2022.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…