Nel Comune di Napoli in partenza il bonus bollette 2022, un incentivo per le famiglie bisognose residenti nel capoluogo campano: tutti i dettagli
Il Comune di Napoli ha dato il via al nuovo bonus bollette o anche bonus utenze, ossia un’agevolazione per le famiglie in stato di bisogno residenti nella città. I beneficiari, a partire da gennaio 2022, otterranno un aiuto economico per il pagamento delle bollette domestiche. Gli aventi diritto riceveranno dunque dal Comune un contributo che partirà dai 150 euro fino ad arrivare a 400 euro mensili.
“È un misura concreta, diretta alle fasce più deboli. Avevo promesso di utilizzare tutti i fondi disponibili in breve tempo, e, a soli tre mesi dal mio insediamento, posso confermare di aver distribuito alle fasce più deboli della città oltre 18 milioni di euro”, ha affermato l’assessore al Welfare Luca Trapanese.
LEGGI ANCHE —> Malware sfugge dai controlli di Google: le app che dovreste eliminare
Bonus bollette 2022: i requisiti necessari per poter fare domanda
Di seguito i requisiti necessari per fare domanda per il bonus Utenze del Comune di Napoli:
- avere la residenza in città;
- essere in possesso del titolo dell’immobile nel quale si abita, si può trattate di proprietà, fitto o altro titolo;
- avere un ISEE inferiore ai sette mila euro all’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Diga Campolattaro: in Campania la più grande opera idrica del Sud
Le richieste per il bonus andranno inoltrate esclusivamente online, necessario lo SPID per accedere, altrimenti sarà possibile chiedere l’aiuto dei Caf accreditati. Una volta approvate le domande, le famiglie bisognose percepiranno sul proprio conto corrente una somma, tra i 150 e i 400 euro mensili, in totale verranno distribuiti circa oltre 8,5 milioni di euro.
I commenti sono chiusi.